POLITICA

Genzano – Luca Lommi ufficializza il sostegno a Zoccolotti: “Un’alleanza di centrosinistra forte e coesa”

lommi video

Ospitiamo la lettera aperta di Luca Lommi, già consigliere comunale nelle due passate consiliature, che spiega ai cittadini genzanesi i motivi del ritiro della sua candidatura a Sindaco e il sostegno a Carlo Zoccolotti.


“Avevo accettato la candidatura a Sindaco di Genzano di Roma dopo che tanti amici e cittadini mi avevano sollecitato in tal senso.

Il motivo che mi aveva indotto ad accettare di assumere tale impegno, lo stesso che ha spinto le tante persone che me lo hanno chiesto, è la necessità di vedere una nuova Genzano o, meglio, di poter tornare a vivere quella Genzano di tanti anni fa, forte, tenace, produttiva, gioiello dei Castelli Romani, ammirata da tutti.

Lommi Zoccolotti Genzano
Carlo Zoccolotti e Luca Lommi

Per molti giovani, che non hanno potuto conoscere quella Genzano, vi è la volontà di vivere un grande e vero cambiamento verso le nuove sfide del futuro.

Questo era in sintesi il mio vero obiettivo da realizzare nell’ambito politico del centro sinistra, nel solco della tradizione di Genzano, dal dopoguerra ad oggi.

In queste ultime settimane e nel corso delle drammatiche giornate del lockdown, una notevole fioritura di candidature al centrosinistra mi hanno fatto pensare che vi fosse il concreto rischio che questo mio sogno potesse svanire.

Mi sono confrontato, quindi, con molti di voi, amici e sostenitori, per prendere una positiva ed importante decisione: quella di coalizzarci intorno ad un unico candidato del centro sinistra, che possa raccogliere i maggiori consensi e le più ampie possibilità di vittoria.

Per questo motivo ho ritenuto di fare un passo avanti e formulare una proposta politica di alleanza a Carlo Zoccolotti, giovane brillante e capace, già rappresentante di un’ampia coalizione, così da poter realizzare un’alleanza forte, coesa e vincente nel suo nome.

Nei prossimi giorni, quindi, il nostro impegno, di tutti i nostri candidati, nonché di tutti i cittadini e sostenitori, sarà ancora più forte al fine di vincere le prossime elezioni e riportare finalmente a Genzano quella capacità di governo che ormai manca da tempo”.

Luca Lommi

Più informazioni
commenta