Attualità

Rocca di Papa, la sfida di Raffaella Taggi con la cartolibreria “La Coccinella D’Oro”

raffaella taggi

Una sfida nuova, mossa da tanto coraggio e fiducia in un futuro che può e deve essere diverso. La Coccinella D’Oro è il nuovo progetto commerciale di Raffaella Taggi, una cartolibreria e tanto altro, che sta per essere inaugurata in piazza della Repubblica, al civico 28.


Un nuovo punto vendita, dunque, al servizio della comunità di Rocca di Papa, in un centro storico che aspetta ancora di tornare a vivere dopo l’esplosione in Comune di giugno 2019 – con un commercio fortemente in crisi -, dove trovare libri, prodotti per la scuola e l’ufficio, servizi e oggettistica per ogni occasione.

“Ho preso questa decisione perché avevo bisogno di realizzare un progetto personale che però fosse di utilità e a disposizione della comunità – ha detto Raffaella Taggi -. Diciamo per unire le mie due anime, una a cui piace la sfida del commercio, l’altra a servizio della scuola, del mondo dei bambini tutti, soprattutto con difficoltà, e del mondo dell’ editoria”.

Una sfida, dicevamo, certamente coraggiosa, per il momento storico che l’Italia e il mondo intero stanno vivendo, con l’emergenza coronavirus, e che in più a Rocca di Papa trova ostacoli ancora maggiori, nell’annosa assenza di progettualità serie in favore della riqualificazione del centro storico.

107096518_100167408440677_2816942902050168488_o-1

“Questa Nazione è rinata dopo la guerra grazie ai nostri nonni e ai nostri genitori che si sono spezzati la schiena per ricominciare da capo – ha aggiunto Taggi -. Se è vero l’ esempio che ci hanno dato, dal post covid pure noi non possiamo far altro che ricominciare e mettercela tutta”.

A giorni è attesa l’inaugurazione della nuova attività commerciale di Rocca di Papa, che dona fiducia e nuova linfa vitale al territorio.

Più informazioni
commenta