SPORT

Il Campionato Italiano Marathon spostato da Rocca di Papa all’Isola D’Elba

marathon colli albani partenza

Il Campionato Italiano Marathon che doveva tenersi il 13 settembre 2020 a Rocca di Papa non si svolgerà. Dopo la rinuncia della Asd Il Biciclo Team New Limits all’organizzazione dell’evento, la Federazione ha assegnato lo svolgimento della manifestazione tricolore alla Capoliveri Bike Park dell’Isola D’Elba.

A far desistere gli organizzatori, è stato il mancato patrocinio gratuito da parte del Comune di Rocca di Papa, richiesto tramite pec a ottobre 2019. Nessuna risposta è stata fornita infatti, in tutti questi mesi, all’associazione che avrebbe portato ai Castelli Romani una gara di rilievo nazionale, in linea con la vocazione sportiva di Rocca di Papa. A ciò si è aggiunta la consapevolezza che le misure richieste, legate alla sopraggiunta emergenza Covid, non possono prescindere da una collaborazione concreta con le istituzioni locali.

Dunque via tutto, spostato in altri luoghi d’Italia. Mentre Rocca di Papa continua ad essere orfana di iniziative in grado di guardare oltre l’isolamento in cui versa. La speranza degli organizzatori è quella di riproporre il Campionato Italiano il 12 settembre 2021 ai Castelli Romani.

Più informazioni
commenta