Attualità

Lanuvio, comunicato un nuovo caso di coronavirus: una giovane di rientro dall’Estero

Lanuvio minuto silenzio coronavirus

In aggiunta ai nuovi casi positivi comunicati oggi dalla Regione Lazio, con 1 nuovo caso nella Asl Rm 6 che comprende i comuni dei Castelli Romani e del litorale, il Comune di Lanuvio ha diramato la seguente nota a firma del sindaco Luigi Galieti, che annuncia un nuovo caso positivo sul proprio territorio.


“Ci è stato comunicato dalla ASL un nuovo caso affetto da Covid19 residente a Lanuvio, ricoverato attualmente in ospedale; i familiari sono in isolamento domiciliare. Il caso riportato si riferisce ad un cittadino extracomunitario tornato in Italia qualche giorno fa. Si stanno predisponendo da parte della Asl i tamponi oro faringei per i conviventi. Comunicheremo aggiornamenti di volta in volta”. 

Il caso si aggiunge quindi a quelli comunicati dalla Regione Lazio nella giornata di oggi. Si tratta di una giovane di nazionalità Ucraina.

“Al di la delle diatribe tra pessimisti, ottimisti, minimalisti, catastrofisti, massimalisti, complottisti, maghi e maghetti di ogni genere, con laurea o senza laurea – ha aggiunto Galieti -, il virus come si vede gira tranquillamente e fa, come è giusto che sia, il suo mestiere, quello del virus; dipende da noi se vogliamo che continui a farlo molto tranquillamente oppure con una certa difficoltà, purtroppo nell’ottica di un gioco a somma zero (o vinciamo noi o vince lui, non vi sono altre possibilità). Non serve aggiungere altro per le persone intelligenti: penso che tutti siamo responsabili, vi chiedo solo di continuare ad esserlo; quindi tranquillità, vivere normalmente ma senza abbassare mai la guardia”.

Più informazioni
commenta