POLITICA

Rocca di Papa, Pucci sullo spostamento del Campionato Italiano MTB: “Lo Sport smetta di essere occasione persa”

18622136_130549804165975_1718307470334291485_n

“Notizie come queste ci rattristano” commenta così la candidata a Sindaco Elisa Pucci la notizia dello spostamento all’Isola D’Elba del Campionato Italiano Marathon di mountain bike, che doveva tenersi il 13 settembre a Rocca di Papa.

“L’amministrazione comunale ha prodotto non molto tempo fa una serie di comunicati che annunciavano il riconoscimento dei Comuni dei Castelli Romani, tra cui anche Rocca di Papa, come Comunità Europea dello Sport 2020, e la possibilità quindi di accedere a finanziamenti e organizzare eventi importanti. Parole a questo punto vuote di progettualità dal momento che non si riesce a dare una possibilità di ripartenza alla nostra città, anche e soprattutto attraverso lo sport, cui il nostro territorio è naturalmente vocato – ha continuato Pucci -. Non dobbiamo più permettere che lo sport, che potrebbe diventare un importante volano per il nostro territorio, continui a rappresentare un’occasione mancata per la città”.


“Uno dei punti cardine del nostro programma – ha detto ancora la giovane candidata – è infatti proprio il turismo naturalistico e sportivo, attraverso una progettualità innovativa, in grado di valorizzare il grande patrimonio ambientale di Rocca di Papa in maniera sostenibile, e di dare la possibilità a tutti di fare sport e godere della natura in completa sicurezza. Non ultimo fare di Rocca di Papa una città che sappia calamitare eventi e visitatori”.

Più informazioni
commenta