POLITICA

Rocca di Papa – Asili Nido, Elisa Pucci: “Da Regione Lazio slancio al nostro Polo dell’Infanzia gratuito e integrato con il territorio”

elisa pucci home


“Le importanti novità introdotte dalla legge regionale numero 99/2020 sugli Asili Nido, approvata appena ieri, mostra la profonda carenza del nostro Comune sul piano dei servizi educativi ai bambini e del sostegno alla genitorialità. Rocca di Papa non ha mai avuto un asilo nido comunale e certo non può dirsi una città a misura di bambino. Ora, la nuova legge regionale, che introduce un sistema integrato formativo che coinvolge i bambini compresi tra 0 e i 6 anni, apre a nuove opportunità in linea con quanto abbiamo previsto nel nostro programma elettorale”.  A dichiararlo, in una nota, è Elisa Pucci, candidata a sindaco per “Amo Rocca di Papa” e “Progettiamo Rocca di Papa”.

elisa pucci home


“La nuova legge, infatti, va a sostituire la normativa precedente, vecchia di 40 anni, e introduce importanti novità in favore delle famiglie che hanno necessità di usufruire degli Asili Nido. Non solo un servizio sociale, dunque, ma un vero e proprio programma formativo di livello, che introduce anche un servizio sperimentale, ossia un asilo nido diurno ad offerta pubblica che potrà essere attivato in strutture quali fattorie, agriturismi, riserve naturali e parchi”.

“Una novità sostanziale – ha concluso la candidata a Sindaco – che apre a tante opportunità per Rocca di Papa, con il suo grande patrimonio, le sue fattorie didattiche e le tante realtà da poter coinvolgere in percorsi di formazione integrata a favore dei bambini e del loro futuro, dove è la città stessa, con gli strumenti messi a disposizione dalle Istituzioni, a offrire un vero e proprio Polo dell’Infanzia dove prendersi cura delle nuove generazioni”.

Più informazioni
commenta