POLITICA

Monte Compatri – Pd e Bene Comune contro il disastro del centro storico. “Potenziare il trasporto pubblico”

centro storico monte compatri

Si discuterà nel prossimo Consiglio Comunale di Monte Compatri, fissato il prossimo 22 luglio, la mozione presentata dal Pd e da Monte Compatri Bene Comune sul futuro del centro storico.

La mozione presentata verte su un nuovo piano per la mobilità e sul potenziamento del trasporto pubblico nel centro storico. Un bus e/o altri mezzi in grado di coprire il servizio gratuito di trasporto – in sostanza – per almeno 15 ore al giorno, comprese le domeniche, con intervalli di corse non superiori ai 30 minuti.

“Mai come adesso serve rispetto. Rispetto per quelle poche attività che ancora sopravvivono, rispetto per quelle madri obbligate a portare spesa e passeggini senza aver previsto alcun tipo di mobilità sostitutiva – hanno detto le forze di opposizione -. Ci auguriamo che la maggioranza sia in grado di ascoltare la nostra proposta. O si ha la capacità di ascoltare il territorio facendosi carico delle normali esigenze, o si rischia con la propria arroganza e in pochissimo tempo di annichilire un potenziale artistico e architettonico straordinario”.

Più informazioni
commenta