POLITICA

Monte Porzio, Pulcini replica a Ciraci (Pd) sulle proposte edificatorie: “Merito del Prg del centrosinistra”

pulcini massimo

“Leggendo le dichiarazioni del segretario del pd di Monte Porzio Catone rimango stupito e rifletto su come si possa arrivare a dire tante inesattezze tutte insieme”. Ha commentato così il Sindaco di Monte Porzio, Massimo Pulcini, alcune dichiarazioni rese dal segretario, Mario Ciraci, in materia Urbanistica.

“L’amministrazione Pulcini riceve proposte da privati (come accaduto anche in un recente passato) per possibilità edificatorie concesse da un prg adottato da chi mi ha preceduto e saremmo noi quelli che speculano sul territorio? Noi che cerchiamo di ridimensionare l’impatto complessivo di ciò che abbiamo ereditato? Noi che stiamo studiando come ottenere un ritorno per la collettività ? Come fa il sig. Ciraci  a usare la mia prima esperienza nel 2004 con il centrosinistra? Pur di attaccarmi è davvero disposto a rinnegare il lavoro svolto dagli amministratori di centrosinistra per tanti anni ? Quale credibilità pensa di avere ? Come si fa a dire che io debbo programmare il futuro senza pensare al 2003 se è proprio dal 2003 che scaturiscono diritti acquisiti che vantano i privati?”.

“Non ho capito se il sig. Ciraci essendo segretario da un anno non conosca nulla di ciò che e’ accaduto prima oppure menta sapendo di mentire…nel secondo caso per questo signore è sufficiente nascondersi dietro ad un simbolo di partito per giocare a chi la “spara” più grossa ? Il prg adottato nel 2003 e’ una strada imprescindibile prima PARTORITA POI TRASCURATA DAL CENTROSINISTRA ED OGGI SI VUOLE RACCONTARE LA FAVOLA CHE LA COLPA E’ MIA DI QUANDO ERO ALLA MIA PRIMA ESPERIENZA  ? (Il prg era gia’ adottato dalla giunta verde che ha ancora autorevoli esponenti di quella esperienza che militano /collaborano nel pd…). Invece di accusarmi e cercare di prendere in giro i cittadini raccattando qualche rancoroso leone da tastiera perché Ciraci non fa un analisi seria del quadro che offre l’urbanistica attuale con tanto di doveroso mea culpa per gli anni 2014/2019 ? Perche’ non racconta ai cittadini che in buona fede dicono ” non vogliamo cemento !” che abbiamo un quartiere di 800 abitanti che potrebbe nascere da un momento all’altro a causa del fatto che i presupposti che ha creato il centrosinistra nel 2003 (io ero un semplice cittadino…) si stanno attuando senza più i benefici dell’housing sociale decaduta poco più di due anni fa quando il pd governava Monte Porzio? Perché invece di confondere le acque sperando che la gente ci cada non fa proposte costruttive ed un mea culpa? Il mea culpa sarebbe doveroso perche’ mentre decadeva il vincolo per l’housing sociale su Valle Formale, il Pd  ANZICHE’ OCCUPARSENE COME STA FACENDO LA MIA AMMINISTRAZIONE SI AUTODISTRUGGEVA CON LITI INTERNE FACENDO COMMISSARIARE IL COMUNE PER LA PRIMA VOLTA NELLA SUA STORIA”.

“Oggi inizio a ricevere proposte che prendono spunti CONCRETI dal prg adottato nel 2003 e approvato dalla regione Lazio nel 2008 e faccio finta di nulla come hanno fatto loro ? E’ la vigliaccheria dunque la soluzione che viene proposta ai cittadini mentre chi ha dei diritti per edificare agisce indisturbato o fa proposte alternative a migliaia di mc che ha ottenuto ? Cosa dice il sig. Ciraci del suo Pd che, quando amministrava indisturbato negli ultimi 5 anni incassava 300.000 euro per un un’insediamento commerciale che NON OFFRIVA NULLA DI PUBBLICA UTILITÀ ? Solo il Tar a cui si sono appellati alcuni cittadini è stato in grado di far saltare (in prima istanza) l’insediamento ricevendo il pietoso e tardivo plauso del Pd… Prima di lanciare accuse il sig. Ciraci e qualche signore che si oppone alla mia maggioranza dovrebbe spiegare ai cittadini che soltanto pochi mesi fa- avendo nel direttivo l’ex sindaco- il partito democratico affiggeva un manifesto dove affermava che “al neo Sindaco Pulcini attendeva l’onore di inaugurare opere pubbliche programmate dalla precedente amministrazione”. Cari cittadini tra queste fantomatiche opere che avevo “l’onore di inaugurare” vi erano la rotonda di Piazza Trieste (che non decolla e che stiamo sollecitando alla città metropolitana perché il progetto presenta gravi problemi irrisolti dovuti all’incidenza delle strade che rendono impraticabile il “decantato” progetto…). Tra le opere pubbliche che avrei l’onore di inaugurare vi è soprattutto (UDITE UDITE) il parcheggio multipiano di fronte alla posta ricavato dalla delibera della giunta Pucci nel 2015 ! La stessa delibera che il Tar impugna perché all’opera è collegato al contestato insediamento urbano (cemento !!!) della lottizzazione concordata con il privato su Colle Formello…

CARI CITTADINI VI RENDETE CONTO di chi stiamo parlando – ha concluso il primo cittadino -? Nel giro di 10 mesi sono stati capaci di prendersi il merito di un’operazione sul territorio e poi di DISCONOSCERLA pur di attaccare la mia persona e accaparrarsi la compiacenza di chi si è aggiudicato al Tar un passaggio (non definitivo) giudiziario. La mia amministrazione non metterà la testa sotto la sabbia con spudorata vigliaccheria. Non temiamo la demagogia di chi gioca a confondere i cittadini e agiremo uniti e con coraggio per il bene di Monte Porzio Catone”.

Più informazioni
commenta