Attualità

Rocca di Papa, riaperto il Centro Anziani. Il Comune dona le mascherine

Centro-Anziani Rocca di Papa


Nella mattina di sabato scorso, l’Amministrazione Comunale di Rocca di Papa ha riconsegnato i locali del Centro Anziani alla Presidente, Adriana Zoppi. Tali spazi hanno rappresentato il cuore delle operazioni del Centro Operativo Comunale nella fase più critica dell’emergenza sanitaria da Covid19, che ha visto in prima linea la Polizia Locale e le organizzazioni di Protezione Civile presenti sul territorio.

La riapertura del centro anziani era stata sollecitata più volte dagli iscritti, rimasti senza una sede per le proprie attività.

“Sono consapevole del grande sacrificio e impegno che hanno dovuto sostenere gli anziani rispettando la quarantena – afferma Danilo Romei, Assessore alle Politiche Sociali – Con evidente senso di responsabilità, ognuno di loro ha contribuito alla gestione dell’emergenza.”

“Ora le attività del Centro Anziani potranno riprendere in sicurezza. Per questo è stato stilato dal Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione del Comune un documento in cui sono riportate tutte le prescrizioni necessarie per garantire la maggiore sicurezza possibile per coloro che frequentano il Centro, regole che sarà di competenza del Direttivo far rispettare a ogni frequentatore.”

“Nelle attività di tutela della salute dei singoli e della comunità, l’Amministrazione Comunale ha già provveduto alla sanificazione certificata dei locali, nonché a donare le mascherine, presidi sanitari ancora indispensabili per una corretta prevenzione. Colgo l’occasione per ringraziare la Presidente Adriana Zoppi per la collaborazione e la Protezione Civile Comunale per il gesto di vicinanza compiuto nel ritinteggiare i locali a seguito dell’utilizzo di questi mesi. Vorrei inoltre rinnovare ancora una volta la vicinanza del Comune alla realtà associativa del Centro Anziani, indispensabile polo di aggregazione sociale nel nostro paese, che va sostenuto e promosso con determinazione e spirito di progettualità per il futuro.”

Più informazioni
commenta