Attualità

Castelli Romani – Nasce Green Kids, l’associazione che insegna ai bambini l’educazione ambientale ed ecologica

green kids
green kids

Nei Castelli Romani arriva Green Kids. Un’associazione a tutto tondo per far entrare bimbi e giovanissimi a contatto con il mondo della natura e dell’ambiente. Una nuova realtà davvero educativa, quella emersa nel nostro territorio, che potrà dare un forte slancio ai bambini dai 6 anni in su.

“Green Kids è un’associazione nata nel territorio dei Castelli Romani – scrive di sé l’associazione – ed è costituita da bambini e bambine che hanno dimostrato una grande sensibilità e attenzione per la difesa dell’ambiente e la giustizia climatica.”

green kids 2

“Insieme all’associazione Namah stiamo progettando una serie di iniziative, anche in collaborazione con associazioni internazionali, per creare dei percorsi di crescita, all’interno dei quali i bambini e le bambine possano espandere la propria consapevolezza di cosa significhi vivere in connessione con la Natura.”

“I bambini e le bambine di Green Kids – spiega l’associazione su un post di Facebook – amano esplorare la vita in mezzo alla natura e condividere con i loro coetanei questa esperienza.”

Ma quali esperienze si potranno vivere con Green Kids?

“Le attività comprendono passeggiate e campeggi nei boschi del nostro territorio – spiegano – (che possono durare uno o più giorni, e coinvolgere saltuariamente anche la loro famiglia), campagne di bonifica del nostro territorio, progetti di informazione rivolti ai cittadini e molto altro ancora. Sono loro i protagonisti, proponendo percorsi e progetti e seguendone nel tempo gli svolgimenti e gli esiti.”

“Siamo inoltre lieti di anticipare che presto aderiremo all’Accademia PLANT FOR THE PLANET, per i bambini e le bambine che vorranno diventare ambasciatori per l’ambiente.
Prendiamo nelle nostre mani il nostro destino e difendiamo la vita della Madre Terra insieme. Se vuoi seguirci, puoi farlo sulla nostra pagina Facebook.”

commenta