Attualità

CN MUSIC – Rocca di Papa, Cristian Melis debutta con il suo primo album IMPRONTE

Impronte - Melis La copertina dell'Album

Cristian Melis, il cantautore di Rocca di Papa, prosegue sulla sua strada “dritto fino al mattino” e senza sbagliare un colpo. Dopo il lancio strepitoso, nel mese di maggio scorso, dell’ultimo singolo Impronte su Spotify e Youtube, Cristian ha finalmente raccolto tutti suoi pezzi in un unico album omonimo, IMPRONTE. Un album che è già partito “alla grande”.

Un lavoro di tenacia e consapevolezza che è iniziato lo scorso anno con il primo singolo, L’uomo con la sega, ed è subito proseguito con il grande successo arrivato con il pezzo Per non dartela Vinta, con cui il cantautore è riuscito a salire sul palco dell’Ariston a Sanremo. A giugno 2019, con questo testo, infatti, ha partecipato alla 32esima Edizione del live tour Sanremo Rock & Trend Festival, dove ha egregiamente intascato i consensi e i complimenti dei tanti critici musicali presenti nella giuria del Festival. Altri brani significativi hanno poi preso il volo come Certe Cose, che ha raggiunto, a novembre 2019, più di 50.000 ascolti e visualizzazioni.

Un ragazzo intraprendente che non demorde e mira dritto nel suo viaggio all’interno della musica pop italiana, cercando di fare conoscere il suo talento al resto del mondo. L’album comprende tutta la sua attuale produzione di testi e musiche, nati sempre in collaborazione con l’amata Melis Band e con i suoi coadiutori più affezionati, e ora è divenuto un “vero CD fisico”, come ironicamente lo stesso Cristian ha illustrato a Castelli Notizie. Prodotto con i ragazzi della IMPRONTE RECORDS, questo primo lavoro rappresenta il completamento di un altro importante tassello per realizzare quel progetto presente nella sua mente fin dagli inizi del suo percorso:
“Finalmente, ho realizzato questo piccolo sogno, è abbastanza strano, ma è davvero una grandissima gioia e un’emozione senza fine potere tenere tra le mani questo CD! Lo dedico ai miei fans e ai miei affetti più cari, perché per un artista sono la loro forza più grande”.

Fin dai primi giorni di luglio, i sette brani raccolti, alcuni conosciuti altri inediti, stanno appassionando i suoi fans, donando libero sfogo alle emozioni e ai ricordi. Cristian, con la simpatia e la disponibilità che da sempre lo contraddistinguono, ha confidato con grande gioia ed emozione:
“Tra tutte le canzoni, Qualcosa che rimane è quella che per me rappresenta l’album ed è la più bella, cui sono particolarmente legato! Racconta la voglia di crederci sempre, la forza di saper ricominciare dopo ogni sconfitta e la capacità di essere bravo a subire, temprando il proprio carattere, per poi alla fine attaccare e vincere, proprio come nel calcio. C’è sempre speranza, ci sono sempre nuove porte da aprire e la vita offre sempre altre possibilità…«se il tuo passato non è stato come lo volevi», proprio come quella famosa finale dei mondiali, non demordere, vai avanti. Non contano i NO del passato ma contano solo le nuove opportunità che il futuro potrà offrirti, oltrepassando l’insicurezza propria di «un presente che non tiene»”.

L’intero album è un viaggio appassionante attraverso la sua musica e rappresenta un vero e proprio percorso di crescita attraverso il quale Cristian è approdato, oggi, a una musica più ricercata, forse maturata e lontana dal cantautorato tipico dei primi brani ma ancora in equilibrio con il pop nostrano, arrivando a un suo stile tutto personale. Un album da ascoltare tutto d’un fiato, come lui stesso racconta a Castelli Notizie e ai suoi lettori nel video allegato.
                                                                                                                                      EL

https://www.facebook.com/castelli.notizie/videos/338459547171614/


Più informazioni
commenta