POLITICA

Nemi, il Consiglio approva il bilancio consuntivo e guarda al futuro

Nemi


E’ stato approvato il bilancio consuntivo 2019 del Comune di Nemi ed è stato fatto un resoconto puntuale di tutta l’attività amministrativa dell’anno passato.

Nei punti all’ordine del giorno successivi è stato anche approvato il bilancio preventivo 2020/2022 che traccia le line guida delle attività del prossimo biennio, che vedranno al centro la stessa forza di crescita e sviluppo del Comune di Nemi.

Il Bilancio si è caratterizzato su alcuni punti prioritari; quali il massimo contenimento possibile della pressione fiscale, il sostegno alle imprese locali, interventi sullo stato sociale per tutelare le famiglie in difficoltà, soprattutto ora dopo dell’emergenza mondiale covid-19.

“Inoltre abbiamo puntato sull’innalzamento della qualità dei servizi sociali, educati e sanitari – dichiara il Sindaco di Nemi Alberto Bertucci -. Si è programmato un significativo piano degli investimenti tenendo sempre presente la cura, la manutenzione e il decoro del paese.

“Un’azione continua che vede l’amministrazione Comunale di Nemi – conclude Bertucci – programmare il futuro nella direzione dello sviluppo, tra questi vediamo l’ampliamento della raccolta rifiuti porta a porta su tutto il territorio comunale e l’introduzione della tariffa puntuale”.

Più informazioni
commenta