Attualità

Colonna – La Roma “de ‘na vorta” protagonista nell’arena Drive In con Marco Passiglia e Valentina Olla

marco passiglia
marco passiglia

L’area Drive In di Colonna (Roma) diventa un’arena con posti a sedere ed ingresso gratuito previsto per due grandi spettacoli live.

Venerdì 24 luglio alle ore 20.30 l’appuntamento è con Marco Passiglia nello spettacolo di cabaret dal titolo “Non ci resta che ridere” insieme a Enrico Seminara e Molino Dance; si tratta di una serata che vede, a seguire, la proiezione del film “Benedetta follia” con Carlo Verdone ed Ilenia Pastorelli.

Sabato 25 luglio, invece, alle ore 21.30 protagonista della serata sarà il live di “‘Na vorta c’era Roma” scritto ed ideato da Valentina Olla: uno spettacolo dai sapori tipicamente romani, che vede alla chitarra Daniele Trissati, con la consulenza musicale di Francesco Fiorini e Stefano Volpes e la grande supervisione artistica di Elena Sofia Ricci. All’interno dell’arena sarà possibile anche gustare prodotti tipici locali.

valentina olla

Il tutto è realizzabile grazie anche alla collaborazione della Pro Loco di Colonna.

Marco Passiglia comico, musicista e cantante romano porta il suo coinvolgente ed esilarante show “Non ci resta che ridere” nell’area del Drive In di Colonna con monologhi, storie, canzoni e colpi di scena che dimostreranno come l’allegria fa miracoli, permette addirittura di accettare le imperfezioni e sottolinea come nonostante tutto si può essere felici e dunque ..“Non ci resta che ridere”!

Valentina Olla, show girl televisiva ora attrice teatrale e cantante, invece porta in scena la “Roma de’na vorta”. Il sapore dolce amaro di serenate e amori tragici, la canzone romantica e lo spirito pungente tutto romano dello stornello, racconti personali e sonetti di Trilussa, accompagnano il viaggio di chi, nata in periferia, scopre il suggestivo centro della città eterna, fatto di tetti, chiese, sampietrini e scorci mozzafiato e, rimasta senza parole, può solo cantare.

In scena il Maestro Daniele Trissati alla chitarra classica e acustica accompagnerà Valentina in questo percorso musicale fatto di contaminazioni linguistiche verso il tango, il flamenco e lo swing, in cui la suggestione dell’antico si fonde con la modernità e l’emozione sboccia in una risata e in un canto.

Si ricorda che la programmazione con i film d’autore presso il Drive In di Colonna ci sarà fino al 30 agosto. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Colonna.

Info su www.drivein2020.it

Più informazioni
commenta