Cultura

Tutto esaurito, a Velletri Libris, per l’incontro con Edoardo Bennato: segui la Diretta Fb

bennato

Tutto esaurito, a Velletri, per la grande serata di Velletri Libris, che ospiterà Edoardo Bennato, presso la Casa delle Culture e della Musica di Velletri​.

Il grande cantautore partenopeo suonerà e presenterà il suo nuovo libro “Girogirotondo” (Baldini+Castoldi), e tornerà a Velletri a distanza di circa 20 anni dal concerto che tenne presso il campo sportivo.

Sold out per uno degli eventi più apprezzati della rassegna, tanto che l’organizzazione ha annunciato che chi non ha avuto la conferma del posto potrà seguire la diretta streaming sulla Pagina Facebook “VELLETRI LIBRIS”.

bennato

Ideata e realizzata dalla libreria Mondadori Bookstore Velletri – Lariano – Genzano, con il Patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo MiBACT, in collaborazione con la Fondazione di Partecipazione Arte e Cultura Città di Velletri, la rassegna rappresenta il vero fiore all’occhiello dell’estate veliterna, con una mnifestazione organizzata nel rispetto della normativa Anti-Covid.

Dialogherà con l’autore Tiziana Mammucari, a partire dalle ore 21; dopo la degustazione enogastronomica, che inizierà invece alle 20 (degustazioni enogastronomiche a cura di Casale della Regina, Gelatomania, CREA di Velletri, accompagnati dai vini della cantina​ Casa Vinicola Ciccariello
Laboratori creativo-culturali e intrattenimento per i giovani lettori a cura di FantAnimazione).

“L’uguaglianza, la fine delle guerre, la solidarietà, il rispetto per l’ambiente non sono soltanto i temi di cui ogni giorno, e con sempre più forza, si impara ora a discutere, ma anche ciò in cui Edoardo Bennato crede con forza e i valori che da sempre, con le sue canzoni, porta avanti. La sua discografia, infatti, può essere letta come un’antologia di spirito civico e un manuale di teoria e pratica della rivoluzione. Ora alla voce del cantautore si unisce e si affianca quella dell’uomo Bennato, capace di spaziare tra i generi artistici e di fondere insieme, in questo libro, un messaggio di speranza e di cambiamento. Clima, libertà, razzismo, povertà: possibile che esista una correlazione fra ingiustizia sociale e luogo di nascita? Possibile che quello che siamo sia nient’altro che il prodotto del luogo da cui proveniamo? Chi sono i buoni, quindi, e chi i cattivi? Ponendosi, con la sua solita calviniana leggerezza, queste domande solo apparentemente ingenue, Edoardo Bennato ci conduce lungo un viaggio all’interno del cuore delle contraddizioni di un Occidente oggi più che mai costretto a ripensare se stesso“.

Più informazioni
commenta