Rocca Priora – Tre giorni di eventi per l’ecologia. Al via dal 7 al 9 agosto “Festa Ambiente”

Festa Ambiente
Festa Ambiente

“Progettare il nostro domani, dopo i giorni del dolore significa progettare il cambiamento con audacia e innovazione”. Questo è l’obiettivo dell’Assessora all’Ambiente Carmen Zorani del Comune di Rocca Priora, che con la prima “Festa Ambiente” che si terrà dal 7 al 9 agosto nel Parco Dandini, focalizzerà temi centrali nel nostro vivere quotidiano.

Nel corso dei tre giorni di Festa Ambiente, l’ecologia verrà declinata riflettendo sui cambiamenti climatici, sull’economia circolare, sulle energie rinnovabili e sulla sostenibilità. Si traccia un nuovo profilo dell’identità ambientale nel territorio, che pone la comunità umana al centro di un nuovo stile di vita e di convivenza, in rapporto con un complesso ecosistema.

Si partirà venerdì 7 agosto alle 18:30 con il dibattito “Cambiamenti climatici: gli Enti Locali di fronte all’emergenza dell’oggi”. Introdotto dai saluti della Sindaca Anna Gentili, Sindaco Rocca Priora, l’incontro tratterà dell’impegno delle istituzioni d fronte alle nuove sfide a tutela dell’ambiente. Interverranno Enrica Onorati, Assessore Regionale Ambiente e Risorse Naturali, Osvaldo Bevilacqua, giornalista e autore tv, Filiberto Zaratti, onorevole. Modererà Carmen Zorani, Vice Sindaco e Assessore all’Ambiente di Rocca Priora.

La serata proseguirà con la possibilità di passeggiare, nel rispetto delle misure anti covid, tra gli stand dei Prodotti Natura in Campo, del Parco regionale dei Castelli Romani e di impianti ad energie rinnovabili. Sarà possibile cenare nel Parco Dandini degustando prodotti enogastronomici. Alle 21 il concerto nel parco dell’Cor Orchestra, orchestra da Camera di Cortona, diretta dal M° Francesco Santucci e accompagnata dalla cantante lirica Lucia Vaccari, eseguirà le musiche di Ennio Morricone.

Più informazioni
commenta