Attualità

Marino, la Sagra dell’Uva si farà. Ma i cittadini rimangono perplessi

manifesto annuncio sagra stampa

Il Comune di Marino ha reso noto che la Sagra dell’Uva si farà. L’evento principe della Città dell’Uva avrà luogo dal 1 al 5 ottobre, nonostante le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria – lo stato di emergenza è stato prorogato al 15 ottobre – e dalle misure anti contagio.

Il Comune per il momento ha diramato le linee di indirizzo per la 96esima edizione della Sagra, tenuto conto del rischio sanitario, che però non introducono per il momento sostanziali novità rispetto alle altre edizioni.

Previsti infatti l’ingresso con biglietto da acquistare on line nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 ottobre, e divieto, sempre nel weekend, di consumare alcolici in aree pubbliche, ma solo all’interno dei locali.

La notizia ha sollevato più di qualche perplessità tra i cittadini, che hanno manifestato preoccupazione in numerosi post sulla pagina Facebook del Comune, circa la difficoltà di far rispettare il distanziamento durante la festa, ed hanno fatto appello quindi al buon senso, visto il delicato momento storico e il difficile periodo di lockdown vissuto dall’intera Nazione.

Più informazioni
commenta