Attualità

Rocca di Papa – Disagi e file interminabili agli sportelli della Banca Unicredit di Viale Silvio Spaventa

Banca Unicrediti RdP

Dalla fine del periodo di lockdown, a Rocca di Papa, continuano ad essere molti i disagi, denunciati da più clienti, per accedere ai vari servizi della filiale Unicredit di viale Silvio Spaventa, n. 1.

La banca, storico punto di riferimento per moltissimi cittadini rocchigiani, ha riaperto gli uffici dal mese di maggio, ma al momento sono attivi solamente i due Sportelli Automatici ATM esterni per compiere le operazioni di prelevamento e versamento. Per tutti gli altri servizi, da effettuare all’interno degli uffici o per informazioni varie, come specificato pure sul sito online della stessa Unicredit, è indispensabile fissare un appuntamento tramite l’APP Ubook per i giorni di apertura – il giovedì e il lunedì, mattina e pomeriggio.

Questa situazione sta provocando, oramai da settimane, spiacevoli inconvenienti a tanti rocchigiani, che non riescono a stabilire anche solo semplici contatti telefonici con gli impiegati della Filiale. Un grave disagio per tutta l’utenza, costituita per la maggior parte da anziani, poco abituati ad utilizzare gli strumenti informatici e impossibilitati a recarsi presso altri sportelli dei Castelli Romani. Ogni giorno, inoltre, fuori la stessa sede, si creano file interminabili davanti agli sportelli ATM.

Molte sono le lamentele e i post di rammarico dei cittadini, anche attraverso i gruppi FB di Rocca di Papa, che, giustamente, reclamano orari di apertura più frequenti e una maggiore facilità di prenotazione per gli appuntamenti. In tanti dichiarano che presto, al persistere di tale situazione, saranno costretti a chiudere i propri conti correnti, sempre nella speranza di riuscire a fissare un appuntamento in filiale.

EL

Più informazioni
commenta