Attualità

Rocca di Papa – In corso i preparativi per il Ferragosto alla Pompa, tra cinema, musica, sport, cultura e divertimento

Ferragosto stiamo a Rocca di Papa

Sarà un Ferragosto all’insegna di cinema, musica, sport, cultura e divertimento quello che l’Amministrazione Comunale di Rocca di Papa sta organizzando per i giorni del 14, 15 e 16 agosto al parco Comunale “Pompa” dei Campi d’Annibale , con la manifestazione “Ferragosto Stiamo a Rocca di Papa”.

“Grazie ai fondi ricevuti dalla Regione Lazio per i Comuni – come la Consigliera Lorena Gatta ha spiegato a Castelli Notizie – circa 7.300 euro, dal progetto, “Eventi delle Meraviglie 2020”, cui il Comune ha partecipato, saranno organizzati i tre giorni del Ferragosto. La manifestazione vedrà una serie di appuntamenti che, rispettando tutte le norme previste anti-contagio in vigore a livello nazionale, daranno l’opportunità ai cittadini e ai turisti di trascorrere,  comunque, momenti di spensieratezza e allegria con le proprie famiglie, presso i quattro ettari di parco immersi al fresco dei Castelli Romani nella prossima festività estiva”.

Ferragosto stiamo a Rocca di Papa

“Abbiamo cercato di organizzare un momento di relax e svago, soprattutto, per i nostri concittadini, per ritrovare il senso di comunità e unione dopo i tristi momenti passati in questi ultimi due anni, segnati dalla tragica esplosione della sede comunale e dalla morte del Sindaco Crestini e del delegato Eleuteri, e ora dall’attuale periodo di lockdown. Tutti noi in Comune ci siamo impegnati davvero tanto – la Consigliera Gatta ha così esposto – per partecipare in tempo al bando regionale in scadenza entro il 25 luglio scorso e per portare a termine questo progetto nei dettagli. Grazie alla collaborazione tra amministrazione, uffici comunali e dipendenti stiamo cercando di predisporre il tutto nel migliore dei modi e in sicurezza. Avendo a disposizione gli ampi spazi che offre il nostro parco comunale, potremo realizzare la manifestazione anche in tempo di Covid-19. Le famiglie potranno così trascorrere un Ferragosto sereno nell’area pic-nic o facendo zumba, guardando cartoni animati e film in famiglia all’aperto e ascoltando buona musica e affascinanti racconti legati alla storia della nostra città”.

Tanti gli appuntamenti che si susseguiranno durante le tre giornate. Ad allietare l’inizio delle mattinate, ci saranno le lezioni di zumba fitness e danza del ventre dell’insegnante Liana Chiari, mentre nel primo pomeriggio e nel corso della serata saranno proiettati cartoni animati e film a tema – da Checco Zalone e Carlo Verdone a Bud Spencer e Terrence Hill – su un maxi schermo Led Wall, che sarà allestito su un grande palco al centro della Pompa e che permetterà la visione delle proiezioni anche con la luce del sole.

Diverse band musicali saranno le protagoniste di due delle serate: venerdì 14 agosto sarà la classic rock cover band SR207 LIVE BAND a salire per prima sul palco e, durante la serata di Ferragosto, il Jukebox degli Easy Pop darà la possibilità agli spettatori di scegliere canzoni che la stessa band suonerà poi dal vivo.

Un posto speciale avranno pure la cultura e la storia. L’incontro “D’ECC’A ROCCA AI TEMPI DI LEONIDA MONTANARI”, in programma per domenica 16 agosto alle ore 18.30, vedrà impegnati con dialoghi e immagini la scrittrice Rita Gatta e il regista Mario Giovanetti, che racconteranno e faranno conoscere in modo simpatico la vita a Rocca di Papa di Leonida Montanari.

“Saranno rispettate tutte le norme anti assembramento – la Consigliera Gatta ha tenuto a ribadire – e gli ingressi delle persone al parco saranno contingentati e controllati grazie alla collaborazione delle Forze di Polizia Locale, delle Forze dell’Ordine e delle Protezioni Civili. Speriamo di riuscire davvero a regalare momenti di tranquillità a tante famiglie duramente provate da questo periodo e nonostante le tante difficoltà affrontate dall’Amministrazione per organizzare eventi in tale situazione”.
                                                                                                                                EL

Più informazioni
commenta