CRONACA

Velletri – Furgone del corriere Bartolini si ribalta lungo la via dei Cinque Archi

brt incid.

Si è verificato sulla via dei Cinque Archi, intorno alle 16 di questo pomeriggio, l’incidente che ha coinvolto il conducente di un furgone della nota ditta di consegne Bartolini, mentre viaggiava in direzione Velletri.

Il corriere, per cause ancora da accertare, avrebbe perso il controllo del mezzo e non sarebbe riuscito ad evitare il ribaltamento.

C’è chi ha ipotizzato che anche il carico possa aver contribuito a sbilanciare il peso del veicolo spostando il baricentro di questo e determinandone il rovesciamento su di una fiancata; ipotesi, tuttavia, poco plausibile, in virtù di una dinamica che fa pensare a ben altri motivi.

Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia locale di Velletri, che dopo aver constatato le condizioni dell’autista, fortunatamente illeso e senza particolari ferite, se non qualche escoriazione, ha provveduto ad effettuare i rilievi del sinistro e a regolare il traffico.

La viabilità ha subito qualche rallentamento durato meno di un’ora, in attesa della stabilizzazione e rimozione del veicolo inxidentato.

Sisto Lucio de Simone

Più informazioni
commenta