POLITICA

Genzano – Zoccolotti tra digitalizzazione ed eventi: “Così torneremo ad essere protagonisti”

FB_IMG_1596774526535

In un agosto certamente insolito, continua la campagna elettorale della coalizione in sostegno della candidatura a sindaco di Carlo Zoccolotti alle prossime Comunali di Genzano. Nel pomeriggio di mercoledì il confronto è avvenuto nelle immediate vicinanze del palazzo comunale, per approfondire la tematiche della digitalizzazione.

“L’obiettivo è di rendere la pubblica amministrazione più efficiente e vicina a cittadini ed imprese – ha dichiarato Zoccolotti – grazie al digitale e alle nuove tecnologie. Migliorare i servizi esistenti, semplificarne accesso e fruibilità, realizzarne di nuovi per costruire assieme alle realtà del territorio una Genzano smart city”.

All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, Giulia Agostinelli, Luca Zanon, Massimo Gaglianone e Flavia Biaggi, ed è servito ad analizzare le opportunità che le nuove tecnologie offrono, puntando sulla “Semplificazione dei processi, miglioramento delle infrastrutture tecnologiche, maggiore qualità dei servizi: la Genzano che vogliamo costruire sarà una città nel segno dell’innovazione partecipata ed inclusiva”, ha dichiarato Zoccolotti.

zoccolotti

Il prossimo appuntamento è fissato per martedì 11 agosto, alle 18.30, presso l’Anfiteatro dell’Oasi. Si parlerà della gestione degli eventi, ritenuti fondamentali per alimentare la vita culturale del paese e sostenere lo sviluppo locale con l’indotto collegato.

FB_IMG_1596774526535

“Il nostro progetto – dichiara a tal proposito il candidato sindaco – è costruito sull’obiettivo di essere protagonisti del territorio con una offerta che sia complementare rispetto a quella dei paesi più vicini a noi per tipologia e date; ci metta al centro rispetto ad una area vasta che include Roma e i Castelli Romani ma che deve guardare anche a Velletri, Aprilia e Latina tra le altre; valorizzi le strutture e i luoghi che ci identificano come il Palacesaroni, Parco e Palazzo Sforza, l’Anfiteatro dell’Oasi, e il complesso delle strutture cuore dell’Infiorata;-valorizzi i prodotti e le tradizioni che ci identificano;-sia costruita su un solido calendario annuale; sia frutto della sinergia con gli operatori del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport e dell’enogastronomia; preveda processi semplificati e guidati per gli organizzatori.

FB_IMG_1596774526535
FB_IMG_1596774557811
zoccolotti
Più informazioni
commenta