CRONACA

Nuovo avvistamento UFO, dopo Velletri e Rocca di Papa doppia segnalazione da Olevano Romano: “Impossibile fosse un normale velivolo”

AVVISTAMENTO-UFO-OLEVANO-ROMANO

Nuovo avvistamento UFO: dopo il caso della luce rossa a Velletri e il singolare avvistamento da Frascati verso Monte Cavo (Rocca di Papa) la segnalazione arriva da Olevano Romano

di Daniele Cataldi

In questi giorni pervengono numerose segnalazioni da tutta Italia, esse riguardano globi di luce in movimento e dal comportamento strano. Come si sa l’estate italiana permette di osservare meglio la volta celeste, alla ricerca di stelle, meteore e fenomeni astronomici, specie in questo periodo a ridosso dello sciame meteorico delle Perseidi…ma l’osservazione del cielo può anche consentire di osservare, sovente, qualcosa di veramente strano, come accaduto ad un nostro lettore presso Olevano Romano:

23-27 Luglio 2020 – Italia, Olevano Romano, ore 21:30 circa: “Salve la contatto perché ho visto un UFO. Mi chiamo Luca e le scrivo da Olevano Romano. Vado subito al dettaglio.

La sera del 23 luglio 2020, alle ore 21:30 circa sono uscito sul balcone di casa e ho notato un punto rosso alla destra della torre del castello di Olevano Romano. Era fermo e dopo qualche secondo è scomparso e successivamente ricomparso per poi sparire nuovamente. Poco tempo dopo è apparso sulla sinistra della torre muovendosi orizzontalmente per poi scendere di poco verticalmente e sparire nel nulla. Era sempre di colore rosso… ho fatto anche il video ma purtroppo non si capisce bene il colore visto lo zoom e si vede solo l’ultima parte dove cammina orizzontalmente.

A mio avviso ho pensato fosse un drone ma adesso che ho letto un altro articolo mi sorge qualche dubbio e aggiungo un altro episodio.

Il pomeriggio del 27 luglio 2020 alle ore 18 circa mi trovavo a un cimitero per un funerale. Alzando lo sguardo al cielo ho notato un punto luminoso che cambiava intensità di luminescenza (non so in base a cosa) è ugualmente si spostava orizzontalmente e poi verticalmente verso l’alto passando davanti la Luna. Ho fatto notare la cosa a tutti i presenti e con noi era presente un militare dell’Aeronutica Militare Italiana che ha controllato subito in applicazione per vedere se ci fosse del traffico aereo. La risposta è stata negativa è anche lui non ha saputo spiegare il fenomeno. Grazie per l’attenzione, mi dispiace per la qualità del video”. 

Gli avvistamenti menzionati dal testimone risultano molto interessanti, e riflettono uno “standard” tipico di oggetti osservati ad iniziare dall’estate del 2020, praticamente in tutta Italia (seguono due fotogrammi estrapolati dal video, spedito dal testimone).

AVVISTAMENTO-UFO-OLEVANO-ROMANO

Nel primo caso, ovvero nell’avvistamento avvenuto il 23 Luglio 2020, il video mostra un oggetto luminoso che si sposta prima in verticale, diminuendo di quota… si ferma, e si sposta poi verso destra, prima di iniziare a spostarsi nuovamente verso il basso, verticalmente. Dopo tale manovra l’oggetto luminoso scompare. Si tratta di qualcosa di realmente strano. L’ipotesi di un normale velivolo (aereo, elicottero, drone), appare molto remota…se non impossibile.

Nel secondo caso, invece, l’avvistamento sembra più congruente ad oggetto satellitare. Tale testimonianza rimane sicuramente una tra le più meglio descritte e quindi importanti da un punto di vista documentativo, anche perché il testimone ha fornito una registrazione video.

Mi rivolgo ai testimoni, alle persone che sono state testimoni di avvenimenti simili invitandole a contattarmi anche in completo anonimato affinché possano fornire il loro importante contributo testimoniale utile per la comprensione del fenomeno. Invito anche i militari, ex militari o gli “addetti ai lavori”, che sono stati e sono ancora oggi testimoni di strani eventi di questo genere o rientranti all’interno della classificazione ufologica, a contattarmi scrivendo a daniele77c@hotmail.it, in questo modo potranno fornire indicazioni di una certa importanza attraverso le loro testimonianze.

Alla prossima!

commenta