CRONACA

Dopo oltre 5 mesi una bimba è nata all’Ospedale di Velletri! Parto d’urgenza e poi trasferimento all’Ospedale dei Castelli

Nascita bimba Velletri

E’ la Vita che ancora una volta primeggia su tutto l’emblema della bella storia che ci arriva dall’Ospedale di Velletri, dove nella tarda serata di ieri, a dispetto delle singolari politiche di riordino della sanità territoriale, la cicogna è tornata a far capolino sul “Paolo Colombo”, consegnando alla città un bel fagottino rosa.

BIMBA NATA A VELLETRI

Una splendida bimba è infatti venuta alla luce nel Pronto Soccorso del presidio ospedaliero di via Orti Ginnetti, in un Ospedale che da oltre 5 mesi è orfano del Punto Nascita (oltre al reparto di Ginecologia).

Nascita bimba Velletri

La mamma, una 30enne veliterna, si è diretta proprio li, dove il personale del Pronto Soccorso si è reso conto che il parto era ormai prossimo e tutti si sono prodigati, al meglio, per la nascita di una nuova cittadina veliterna, a diversi mesi di distanza dall’ultimo parto.

nascita ospedale velletri 9 agosto

La bimba, di 3 chili e 100 grammi, in perfetto stato di salute, è stata poi trasportata al Nuovo Ospedale dei Castelli, lì dove da inizio marzo, con la motivazione dell’emergenza Covid-19, il Direttore Generale della Asl Roma 6, Narciso Mostarda, ha dirottato i Punti Nascita e la Ginecologia degli Ospedali di Velletri ed Anzio.

Da li una mobilitazione generale e le promesse di una riapertura che hanno visto spostare sempre più in là la data di una possibile riapertura, ora fissata al mese di ottobre.

Nell’attesa di capire le evoluzioni di questa singolare vicenda, che segna l’ennesimo tassello di smantellamento dell’Ospedale veliterno, brindiamo alla Vita e ad una bimba, e alla sua famiglia, che presto potrà far ritorno a casa sua e un giorno potrà raccontare a tutti di essere veliterna doc, perché in una notte d’agosto, di quelle con tante stelle cadenti in cielo, la cicogna ha deciso che fosse l’ora di tornare a volare su Velletri.

Un monito per tutti, perché la città più grande e popolosa dei Castelli merita un Punto Nascita e merita dei reparti attrezzati ed efficienti.

Più informazioni
commenta