Attualità

Rocca di Papa, al posto del benzinaio in piazza della Repubblica un presidio della Polizia Locale

benzinaio rocca di papa

Sono in corso i lavori per la rimozione del distributore di benzina di piazza della Repubblica, a spese della società proprietaria dell’impianto. A comunicarlo è stato stamane il Comune di Rocca di Papa.

“Al suo posto è previsto un presidio permanente della Polizia Locale – ha detto la Vicesindaco, Veronica Cimino – che potrà così assicurare una vigilanza costante in uno dei punti nevralgici di Rocca di Papa, sia dal punto di vista della viabilità sia per quanto riguarda il commercio e le attività sociali.”

benzinaio rocca di papa

“Al suo interno è previsto anche l’allestimento di un punto informativo, di riferimento per il turismo di quanti visiteranno il nostro paese. Un punto strategico che si trova accanto alla Funicolare, di prossima apertura, vicino al Municipio, al Parco e ai numerosi servizi presenti nelle vicinanze.”

“Una riqualificazione importante, per la quale si è resa necessaria un’intensa attività di polizia amministrativa, di concerto con la Procura, l’ufficio tecnico comunale e il Parco dei Castelli Romani, soprattutto per superare i contrasti legali e burocratici legati a questo cambiamento. Un altro angolo della piazza ospiterà così servizi pubblici per i cittadini.”

commenta