Cultura

Rocca Priora in festa, al via dal 14 agosto un weekend di spettacoli, musica e street food

rocca priora eventi

Il prossimo fine settimana il Centro Storico ospiterà la rassegna Rocca Priora in Festa. Tre giorni in cui le piazzette e i vicoli del borgo medievale ospiteranno spettacoli musicali e teatrali. Ci sarà un mercato artigianale, buon cibo da strada e birre artigianali, il tutto naturalmente nel rispetto delle regole anti Covid.

Si incomincia il 14 agosto con la Compagnia dei Nani che interpreterà “L’amore sacro e l’amor profano”. La serata continuerà per le strette viuzze del paese con spettacoli musicali all’insegna del rock’n roll degli anni ’50 – ’60 con The Budol Boys, del blues con The Chains e jive&swing con i Carosello Swing.

Il 15 agosto ci sarà lo spettacolo comico “Ho scagliato la prima pietra” di Giovanni Cacioppo, direttamente da Colorado Cafè. Nel centro storico ci sarà anche tanta musica con gruppi rock ’70 – ’80, con l’Essenziale special guest Aldo Perris – Bossa Nova, con Valerio De Angelis – cantautore e Unplugged – rock anni ’90.

Si finisce il 16 agosto per festaggiare San Rocco, il patrono della cittadina castellana, con live cooking di Juan che cucinerà l’asado argentino. Torna ad esibirsi la Compagnia dei Nani con lo spettacolo in dialetto “Coji la prima mela”.

Il paese sarà allietato da tanta musica The Marshall Band – pop rock dance ’70 – ’80, Murga los Adoquines de Spartaco – Murga Argentina, SB Swing Project – standard jazz e swing, e in tarda serata La Reina del Fomento – DJ set.
Tutte le sere ci sarà la possibilità di degustare street food.

Per i più piccoli a Parco Dandini l’Associazione Dinamica sarà presente con “L’Estate al Parco” dalle ore 16.30 alle ore 19.30 un’area giochi ad ingresso gratuito .

rocca priora eventi
Più informazioni
commenta