Attualità

Nuova testimonianza di avvistamento UFO. “Ecco cosa ho visto all’Abetone”. Da Pistoia ancora quella luce rossa…

IMG_20200815_181155

U.F.O. Unidentified Flying Object in Toscana

di Daniele Cataldi

In questi ultimi giorni interessanti avvistamenti vengono riferiti da diversi testimoni, testimonianze che si riferisono, ancora una volta ad oggetti/globi di colore rosso intenso. 

Oramai ci troviamo ad Agosto, in quella che viene definita “la coda dell’estate”, qualche temporale fa capolino sull’Italia e le temperature inizieranno a diminuire proprio a causa del cambiamento climatico di questo periodo, ma ciò che contraddistingue tale estate è la presenza, nei nostri cieli, di oggetti luminosi di colore rosso, globi sfavillanti che si muovono, si fermano e ripartono, beffandosi delle regole dell’avionica e della fisica che governa il nostro mondo.

Proprio l’8 Agosto 2020, un nuovo globo rosso è stato avvistamento da un testimone, e questa volta in Toscana, ad Abetone, in un luogo situato in una zona montagnosa ove la visibilità del cielo è particolarmente adatta per l’osservazione astronomica. Ecco il resoconto di questo interessante avvistamento:

8 Agosto 2020 – Italia, Abetone (PT), via Val di Luce, ore 23:00 circa: …Osservavo il cielo in via Val di Luce vicino ad Abetone (PT), erano circa le ore 23:00 dell’ 8 Agosto 2020. Il cielo era limpido si vedevano chiaramente varie costellazioni, stavo guardando la costellazione di Cassiopea, ed o visto questa luce rossa fissa provenire da Nord est ad una discreta velocità, la mia compagna anch’essa presente osserva ed esclama – va forte – Continuo ad osservarla, per capire se fosse un aereo ma la luce era rossa fissa, nessuna intermittenza,  nessun rumore di motore. Sarà un satellite? Mai osservato prima un satellite di colore rosso.  Poi ecco quello che mi ha fulminato… la luce si ferma, rimane alta nel cielo, quadi sopra di noi, decido di fare delle foto col telefono, non si muove, sono sorpreso da quello che stavo osservando, e commento – sarà un U.F.O. Unidentified Flying Object – riducchiando. Ecco il flash, la luce rossa diventa per pochi secondi  un flash bianco di forma stretta e allungata, come se avesse voluto ricambiare la foto, poi di nuovo rossa fissa per circa un minuto, poi svanita. La luce è sempre rimasta molto alta nel cielo, penso qualche migliaio di metri. Ho pubblicato le foto su Facebook, per sapere se altri avevano visto, ma dai miei amici ho solo ricevuto prese in giro, ma è  tutto vero. Ciao…”.

IMG_20200815_181137

Le foto realizzate del testimone risultano estremamente interessanti, perché documentano ciò che il testimone ha osservato. In questo caso un globo di colore rosso.

L’elaborazione effettuata su una della foto (foto in alto), e la relativa elaborazione è in grado di confermare che l’oggetto è reale ed è ben distaccato dal resto della foto, la quale compare perfettamente buia, probabilmente a causa della bassa sensibilità del sensore ottico che non è riuscito ad evidenziare il cielo serale (come nonrmalmente avviene). Segue l’ingrandimento e la sua elaborazione:

IMG_20200815_181155

In conclusione, si tratta di qualcosa di reale che il testimone è riuscito a documentare. Di sicuro non si può trattare di un satellite artificiale, di una meteora o di qualsiasi altro velivolo noto, anche considerando le caratteristiche descritte dal testimone durante l’avvistamento (comportamento dell’oggetto), come la sosta, la variazione di luminosità e l’emissione di un flas ellittico.

Di sicuro questa estate verrà ricordata come un’estate caldissima, e come l’estate del Coronavirus, ma sono sicuro che nella classificazione ufologica nazionale, tale estate rimarrà impressa negli archivi proprio per le particolari apparizioni di oggetti rossastri che sembrano caratterizzare quasi la totalità degli avvistamenti nei nostri cieli. 

Mi rivolgo ai testimoni, alle persone che sono state testimoni di avvenimenti simili invitandole a contattarmi anche in completo anonimato affinché possano fornire il loro importante contributo testimoniale utile per la comprensione del fenomeno.

Invito anche i militari, ex militari o gli “addetti ai lavori”, che sono stati e sono ancora oggi testimoni di strani eventi di questo genere o rientranti all’interno della classificazione ufologica, a contattarmi scrivendo a daniele77c@hotmail.it, in questo modo potranno fornire indicazioni di una certa importanza attraverso le loro testimonianze.

Alla prossima!

Daniele Cataldi

commenta