Attualità

Rocca Priora e Cisterna di Latina festeggiano San Rocco: annullato il concerto di Roby Facchinetti

san rocco rocca priora1

Domenica 16 agosto, da tradizione, Rocca Priora e Cisterna di Latina festeggiano il proprio Santo Patrono, San Rocco.

A Rocca Priora proprio oggi si arriva al culmine di 3 giorni di eventi e il patrono della cittadina castellana verrà festeggiato con diverse iniziative. street food.

Oggi sarà possibile raggiungere il Centro Storico attraverso il servizio gratuito di navetta, a partire dalle ore 18 a Piazza Nassirya.

PROGRAMMA A ROCCA PRIORA

Dalle 16.30 alle 19 a Parco Dandini tanto divertimento per i più piccoli con gonfiabili, musica e zucchero filato.

Ed anche questa sera potremmo vivere la magia, l’aria fresca e il divertimento di Rocca Priora in Festa con gli spettacoli tra le piazzette del centro storico.

Alle ore 20:45 a largo Europa ci sarà lo spettacolo comico “Coji la prima mela” diretto ed interpretato dalla Compagnia dei Nani.

Alle 21 a p.le Zanardelli “The Marshall band”, pop rock dance ‘70-‘80- La reina del fomento- Dj set.

Alle 21 a p.zza Zingara “Murga Los Adoquines de Spartaco” che allieterà la serata con musiche tipiche argentine.

Alle 21 a p.zza Garibaldi si ascolterà musica jazz e swing grazie al gruppo “SB Swing Project”

“A Rocca Priora si celebra il Santo Patrono San Rocco, protettore di malati, invalidi e prigionieri. Un giorno importante e sentito dalla nostra Comunità – hanno fatto sapere dal Comune -. Le campane hanno suonato a festa e da ogni angolo del paese si sono ripetuti i rintocchi. Ci siamo scambiati il segno di pace attraverso i nostri sguardi amici e ci siamo sentiti vicini, nonostante la distanza. San Rocco ha attraversato le nostre strade e dai balconi, dalle porte di case, ognuno ha riservato un caro saluto, segno di una comunità viva con tradizioni salde e veraci.

Oggi più che mai, Rocca Priora affida al Suo Santo le preghiere di un’intera comunità, che la Tua intercessione possa aiutarci, confortarci e farci sentire protetti.

CISTERNA DI LATINA FESTEGGIA SAN ROCCO

A Cisterna di Latina la Festa di San Rocco culminerà alle 19:00 avrà luogo la solenne liturgia eucaristica celebrata dal Vescovo Mariano Crociata all’interno della Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo.

Annullato già da qualche giorno il concerto di Roby Facchinetti, come annunciato dal Sindaco, Mauro Carturan. “La tutela della salute dei miei concittadini prima di tutto”, aveva dichiarato a tal proposito il Primo cittadino.

Numerose erano state. le richieste di partecipazione da persone provenienti da varie zone d’Italia per assistere all’esibizione del leader del disciolto gruppo musicale dei Pooh. “Dopo il lockdown – spiega il Sindaco – abbiamo voluto dare impulso alle attività locali rimaste chiuse per mesi, con un’estate ricca di eventi fra i quali il prestigioso concerto di Facchinetti. La situazione del contagio in Italia però, sta mutando in maniera preoccupante nelle ultime settimane e quindi, a malincuore, dobbiamo rinunciare per il momento all’evento clou che sarebbe il più pericoloso da questo punto di vista per la sua rilevanza nazionale.
Un appuntamento non cancellato ma soltanto rinviato alla prima data utile, da concordare con artista e organizzatori, sperando in un prossimo miglioramento della situazione sanitaria”.

Più informazioni
commenta