TEMPO LIBERO

CN MUSIC – Parte il “Monuments Tour” di DJ Frankyeffe. Prime tappe ad Albano

frankyeffe albano 3
frankyeffe albano 3

Appassionare gli amanti di musica elettronica ai monumenti storici del territorio, questo il progetto del Dj Frankyeffe. Le meraviglie locali dei Castelli Romani tornano ad essere lo scenario di video musicali e progetti artistici. Non è la prima volta che i monumenti e gli spazi del nostro territorio vengono utilizzati da musicisti, attori e artisti di vario genere facendo conoscere le nostre bellezze anche fuori.

Nato a Roma nel 1985, Francesco Fava, nome d’arte Frankyeffe, oggi vive nei Castelli Romani. Musicista affermato nella scena Techno, Frankyeffe ha sempre considerato le zone dei Castelli come una grande fonte di ispirazione per tutte le sue produzioni discografiche.

frankyeffe-albano

Proprio per questo ha dato il via ad un progetto che vede la città di Albano Laziale come la prima protagonista dei suoi video e sfondo della sua musica. Sin dai mesi del lockdown infatti, il musicista aveva deciso di fare qualcosa nella sua zona in modo da far conoscere la sua terra d’origine. Così è nata l’idea del “Monuments Tour”, un progetto che vede l’utilizzo di location storiche all’interno del quale Frankyeffe ci regalerà un’ora di musica con riprese eseguite da camele mobili, fisse e drone.

In un video il musicista ci mostra il “dietro le quinte” dei suoi video. Il dj non manca di fornire anche qualche descrizione storica del luogo in cui si trova, fornendo date ed aneddoti interessanti per chi ascolta. “Questa iniziativa è partita anche da un’idea nostra – dichiara – lo abbiamo visto fare all’estero e finalmente siamo riusciti a portarla anche nel nostro paese. Tutto questo per far conoscere ai giovani i monumenti che hanno vicino casa che magari neanche conoscono. Ringrazio particolarmente il Comune di Albano Laziale che ci ha dato questa possibilità. spero che questa sia una delle tante iniziative che partiranno nel nostro paese.”

Il dj riprodurrà i brani della sua etichetta “Riot” proponendo anche molte novità mai uscite prima d’ora. Le prime due location scelte sono l’Anfiteatro Severiano ed il Cisternone ad Albano Laziale.

Frankye è ormai un dj produttore internazionale, al seguito ha numerose date estere, dalla Colombia alla Cina e in tutta Europa, suonando nei festival più importanti del Mondo come il Tomorrowland in Belgio.

Il video di Dj Frankyeffe al Cisternone.

Elisabetta Di Cicco

Più informazioni
commenta