Attualità

Lanuvio – Scuola, ecco cosa si sta facendo prima della riapertura

IMG-20200820-WA0009

L’Amministrazione comunale di Lanuvio, in collaborazione con l’Ufficio Tecnico, l’Ufficio Scuola e i Dirigenti scolastici, ha lavorato, già dal mese di giugno, affinché la ripartenza dell’anno scolastico avvenisse nel rispetto delle misure anti covid.

IMG-20200820-WA0006
IMG-20200820-WA0005
IMG-20200820-WA0009
IMG-20200820-WA0008

L’Assessore Alessandro De Santis e la Consigliera delegata alle Scuole Irene Quadrana hanno seguito minuziosamente ogni singola disposizione di classe mettendo a confronto il numero dei metri quadri con il numero degli studenti previsti in ogni classe.

In accordo con le Presidi, i Responsabili dei Plessi e il Presidente del Consiglio d’ Istituto ogni classe sarà svuotata del mobilio superfluo.

Per adeguare alcune classi alle disposizioni sul distanziamento è stato necessario realizzare dei pannelli divisori e adeguare gli impianti (luce, riacaldamento) ad una nuova disposizione. Sono stati effettuati inoltre numerosi interventi di manutenzione al fine di garantire ulteriormente la fruibilità di tutti gli spazi scolastici. L’amministrazione comunale rende noto che sono in ancora in corso, ma termineranno entro la fine del mese di agosto, i lavori per la ristrutturazione dell’asilo nido comunale.

“Nello specifico, precisano De Santis – Quadrana, nel plesso scolastico Levi Montalcini dell’istituto comprensivo Marianna Dionigi di Lanuvio siamo intervenuti tramezzando e dividendo in modo equo le aule giochi in comune tra le classi, così che ogni sezione possa avere il proprio spazio di lavoro come previsto.
Nel plesso scolastico Gianni Rodari dell’istituto comprensivo Ettore Majorana di Campoleone sono state create due nuove aule realizzando due tramezzi all’interno del refettorio scolastico della scuola.

Nel plesso scolastico Alberto Galieti (Istituto Comprensivo Ettore Majorana) verrà realizzata una nuova aula nei pressi dell’ aula magna (entrata) e la stessa aula magna sarà utilizzata per le lezioni. In 3 aule del plesso sono previsti ulteriori lavori di manutenzione.
Tutti gli ambienti scolastici e quindi anche i nuovi creati all’ interno dei vari plessi rispetteranno tutte le normative contenute nelle linee guida dettate dal MIUR”.

Gli Amministratori comunali hanno inoltre infornato dell’ulteriore acquisto di 330 banchi singoli prontamente ordinati dall’ente a seguito del contributo del Miur.

Più informazioni
commenta