Attualità

VELLETRI / LARIANO: Contributo per attività estive anno 2020 per persone con disabilità: ecco come richiederlo

centro disabili

Dopo la Deliberazione di Giunta del Comune di Velletri n. 85 del 05-08-2020 e del Comune di Lariano n. 81 del 04-08-2020, relative all’approvazione della realizzazione delle attività estive 2020 per
persone adulte con disabilità, i due Comuni hanno previsto che possano essere destinatarie del contributo finalizzato ad un abbattimento delle quote di
iscrizione/frequenza le persone in possesso di disabilità certificata ai sensi della legge 104/92,
di età compresa tra i 17 ed i 45 anni, che frequentano esclusivamente i centri estivi gestiti dai soggetti che hanno aderito all’iniziativa del Distretto RM 6.5 per la realizzazione delle attività estive.

Dai criteri per il riconoscimento del contributo e le modalità amministrative e operative di gestione della procedura, emerge che possono essere erogati ad ogni partecipante di età compresa tra i 17 ed i 45 anni, in possesso di certificazione Legge 104/92. Gli sarà assegnato un contributo (voucher) per partecipare alle attività estive pari ad € 350,00 senza presentazione di attestazione ISEE da parte della famiglia.

Le domande per richiedere il contributo per attività estive per persone con disabilità potranno essere inviate, dalle ore 8:00 del 20 agosto 2020 e fino alle ore 12:00 del 31 agosto 2020, esclusivamente compilando il modulo on-line.

La domanda potrà essere compilata da tutti i dispositivi (smartphone, tablet, PC) e i richiedenti in possesso dei requisiti di ammissione previsti dall’Avviso verranno contattati dall’Ufficio Servizi sociali. Le richieste saranno evase nel più breve tempo possibile, vi preghiamo, pertanto, di attendere di essere ricontattati.

Tutti coloro che non dispongono di un pc o di altri dispositivi con accesso a Internet possono presentare la domanda on-line presso il Comune di Velletri rivolgendosi all’ufficio dello Staff del Sindaco previo appuntamento telefonico al n. 0696158252.

I richiedenti dovranno indicare anche il Centro scegliendo tra quelli presenti nell’Elenco dei centri aderenti presenti sul modulo on-line.

Il contributo riconosciuto non verrà erogato materialmente alle famiglie, ma verrà rimborsato
direttamente all’Ente gestore.

Procedura per l’ammissione al contributo
A seguito della raccolta delle domande pervenute, sarà svolta la necessaria attività istruttoria per valutare l’ammissibilità delle domande in base ai requisiti e ai criteri previsti dal presente avviso, per predisporre una graduatoria delle domande ammissibili al contributo in ordine di arrivo delle domande, fino ad esaurimento del budget previsto.

I destinatari di contributo saranno contattati telefonicamente dal servizio di Segretariato Sociale,
indicativamente entro una settimana dall’inoltro della domanda.

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL MODULO ONLINE

Più informazioni
commenta