Attualità

Altro caso di coronavirus asintomatico a Lanuvio

comune di lanuvio

“Ci è stato comunicato dalla ASL un nuovo caso positivo al tampone oro-faringeo per Sars-Cov2 residente a Lanuvio, attualmente asintomatico”.

Lo ha comunicato in un post su Facebook il sindaco di Lanuvio Luigi Galieti, aggiornando la popolazione sulla situazione coronavirus.

“Si stanno predisponendo da parte della Asl i tamponi oro faringei per tutti i contatti. Comunicheremo aggiornamenti di volta in volta. Come ho già scritto al di la delle sterili diatribe medico/filosofiche sempre più attive e poco edificanti che spaziano tra il tutto ed il nulla, tra pessimisti, ottimisti, minimalisti, catastrofisti, presenzialisti, cassandre, maghi e maghetti, con laurea o senza laurea, che addomesticando dati statistici (qualcuno diceva che esistono bugie, bugie gravi e, bugie statistiche) ai loro pre-giudizi, cercano di far prevalere le proprie stupide ragioni: qui non è in ballo la credibilità di alcune persone, ma la salute di tutte le persone: è risaputo persino dei bambini, che con le statistiche si può dire tutto ed il contrario di tutto partendo da punti di vista diversi. L’oggettività è che il virus come si vede gira tranquillamente tra di noi e fa, come è giusto che sia, il suo mestiere, quello del virus; purtroppo il gioco è sempre lo stesso, un gioco a somma zero (o vinciamo noi o vince lui, non vi sono altre possibilità).

Non serve aggiungere altro per le persone intelligenti, penso che tutti siamo responsabili, e se qualcuno lo è stato un po di meno – ha concluso il Primo Cittadino Lanuvio – ci appelliamo di nuovo al senso di responsabilità di tutti”.

Più informazioni
commenta