SPORT

MARINO – Alla palestra Sport&Salute corso di arti marziali per diversamente abili. I propositi di Matteo Giustinelli

Marino Matteo Karate

Nelle prossime settimane Marino e i Castelli Romani potrebbero diventare un punto di riferimento forte in ambito sportivo nella provincia di Roma.

La palestra Sport&Salute, infatti, ha diramato sui propri canali social la notizia che da settembre la struttura ospiterà un corso di arti marziali per atleti diversamente abili.

Marino Matteo Karate

“Per me è un’emozione incredibile – afferma Matteo Giustinelli, allenatore qualificato SNaQ1 e responsabile del corso –. Tutto è nato nella palestra Blue Team Club di Pavona, dove, insieme al Maestro Paolo Mammarella, abbiamo cominciato a pensare ad un karate diverso, rivolto a tutti. Ci siamo formati per saper gestire bambini e ragazzi con esigenze diverse e da ormai 4 anni i nostri atleti prendono parte ad alcune fra le più importanti manifestazioni nazionali ed internazionali riguardanti il karate per diversamente abili.

marino arte marziale per disabili

Nel momento in cui ho manifestato alla dirigenza della palestra Sport&Salute la volontà di aprire un corso interamente dedicato a ragazzi disabili ho trovato assoluta disponibilità ed entusiasmo.

L’obiettivo è quello di rendere Marino un modello di sport che abbia l’inclusione e l’aggregazione sociale come suoi cardini. La strada è segnata, ora è arrivato il momento di percorrerla insieme”.

Non ci resta che augurare buona fortuna al maestro Giustinelli e alla palestra Sport&Salute per questa iniziativa storica per il comune di Marino e per i Castelli Romani.

karate diversamente abili orari marino
commenta