SPORT

CALCIO, Mister Pace: “La Lupa Frascati reciterà da protagonista”

pace federico

Da dieci giorni a sudare e lavorare sul campo dell’8 settembre, la nuova Lupa Frascati che rientra in Eccellenza dopo molti anni di cadetteria prende già forma. “Ammetto che sono piuttosto soddisfatto di come stanno andando le cose – dice mister Federico Pace, confermato sulla panchina giallorossa dopo i buoni campionati passati -: la cosa che più mi fa piacere è il gruppo che si sta formando. I nuovi arrivati si sono già integrati col resto della rosa e, ripeto, questo mi rende molto fiducioso”.

pace-federico


La proprietà ha chiesto a Pace un campionato di vertice. “La squadra c’è, inutile nasconderci: la dirigenza mi ha messo a disposizione una rosa completa ed ampia, ora tocca a noi chiedere al campo il responso che vogliamo. Sta nascendo un bel gruppo, lo spogliatoio è compatto e sono certo che faremo bene”. Capitolo giovani: “Abbiamo confermato il blocco dello scorso anno – dice ancora Pace – ed abbiamo inserito ulteriori elementi di qualità, come ad esempio il portiere Maltempi. L’idea è quella di giocare con gli elementi in età di lega sugli esterni di difesa e di centrocampo, ma abbiamo molte soluzioni”. Un settore delicato e decisivo.
Già fissate le date dell’avvio della stagione: il 31 agosto l’ufficializzazione dei gironi, poi il 20 settembre il primo turno di coppa Italia (manifestazione che, come noto, se vinta fino alla fase nazionale può portare alla serie D) e quindi il 27 l’atteso via del campionato. “Non pensiamo agli altri, dobbiamo pensare solo a noi. Abbiamo qualità e fame per arrivare fino in fondo”, assicura mister Pace.

Più informazioni
commenta