Attualità

Oggi Lariano festeggia il suo compleanno nel 53° anniversario della sua autonomia da Velletri

LARIANO 53°

Giorno di festa, a Lariano, che proprio oggi, venerdì 28 agosto, si trova a festeggiare una ricorrenza fondamentale per la comunità e la storia di Lariano, in quanto il 28 agosto del 1967, con Decreto del Presidente della Repubblica n. 825, divenne comune autonomo, grazie all’impegno profuso dai valorosi membri del Comitato per l’autonomia comunale costituitosi dieci anni prima nel 1957.

lariano compleanno

A 53 anni di distanza dall’autonomia da Velletri, nonostante l’emergenza sanitaria ancora in atto, che ha portato anche all’annullamento di una delle feste principali nella comunità larianese (la Sagra del Fungo Porcino), alle 21 di questa sera presso l’Anfiteatro comunale i cittadini che si saranno prenotati potranno festeggiare insieme il compleanno dell’amata Lariano, con gli artisti larianesi.

Nel corso della serata verrà premiato Matteo Luddeni, il 25enne militare dell’Esercito Italiano, protagonista di una lunga camminata di solidarietà a favore dei piccoli pazienti dell’Ospedale Bambin Gesù di Roma.

Nel rispetto delle normative per il contrasto al COVID-19, hanno fatto sapere dal Comune, è necessaria la prenotazione tramite il numero telefonico 3488015845 oppure gli indirizzi mail: staffsindaco@comune.lariano.rm.it o polizialocale@comune.lariano.rm.it. L’ingresso è gratuito.

Più informazioni
commenta