POLITICA

Lariano – Scuole, la minoranza interroga sulla sicurezza degli edifici

scuola materna Collodi - Lariano

I consiglieri comunali di opposizione di Lariano hanno presento un’interrogazione per richiedere la verifica della sicurezza statica e dinamica di tutti gli edifici comunali, in particolare delle scuole e loro eventuale messa in sicurezza.

A seguito delle recenti scosse di terremoto, la minoranza larianese ha acceso i riflettori sulla necessità di verificare la sicurezza delle scuole prima del ritorno tra i banchi da parte degli alunni.

“Si RICHIEDE – si legge nella nota -una verifica statica e dinamica della sicurezza di tutti gli edifici di proprietà del comune di Lariano ed in particolare degli edifici scolastici.

Al contempo si INTERROGA l’amministrazione comunale sulla sicurezza degli edifici in oggetto, se necessario a metterli in sicurezza ed a fornire tutti i consiglieri comunali in consiglio comunale, prima dell’inizio dell’anno scolastico, la documentazione comprovante la sicurezza delle strutture comunali ed il rispetto delle normative vigenti ed in particolare per gli edifici scolastici a) Certificato di Prevenzione incendi, b) Certificato di agibilità, c) Certificato di Collaudo Statico, d) Libretto di manutenzione dell’impianto termicotermico”.

Più informazioni
commenta