POLITICA

Piergiuseppe Rosatelli: “Noi unica alternativa credibile a chi ha fatto decadere Genzano e ora si presenta come garante della sua rinascita”

rosatelli banner

rosatelli banner1

Dopo aver strappato dal calendario anche l’ottavo foglio, quello del mese d’agosto, è ormai in dirittura d’arrivo la scadenza elettorale del 20 e 21 settembre, quando i cittadini di Genzano saranno chiamati a scegliere i propri rappresentanti consiliari, preludio alla proclamazione del nuovo Sindaco e alla fine della lunga gestione commissariale, che si protrae ormai da un anno e mezzo.

Farà parte della contesa l’ingegnere Piergiuseppe Rosatelli, l’uomo che grazie è stato in grado di riunire l’intero centrodestra, che senza di lui sarebbe andato diviso all’appuntamento con le urne e che invece, proprio grazie al suo apporto, potrà così coltivare velleità di vittoria.

Ingegner Rosatelli, senza girarci intorno ci dica perché il cittadino genzanese dovrebbe accordarle il suo consenso.

“Noi riteniamo di essere l’unica alternativa credibile se si vuol veramente provare ad invertire la rotta che ci sta portando verso un naufragio certo, visto un degrado della Città che sembra inarrestabile”.

Può spiegarci da cosa deriva questa sua certezza?

“Il motivo per cui riteniamo di essere l’unica alternativa possibile per Genzano consiste nel fatto che è ridicolo il teorema che si vuole cercare inutilmente di dimostrare, secondo il quale il degrado di questa Città dipenderebbe esclusivamente dall’operato dell’Amministrazione dei 5 Stelle, che ricordiamo è rimasta in carica circa 3 anni”.

Ritiene che le colpe siano di altri?

“Anche e soprattutto, visto che a quella stagione si è arrivati proprio perché i cittadini erano stanchi di essere amministrati da una sinistra che ha portato Genzano alla situazione attuale. Pertanto tutti i cittadini sanno bene che il declino di Genzano non è limitato a quest’ultimo breve periodo di tempo, ma ha nomi e forze politiche ben precisi, che sono proprio quelli che hanno governato la Città nell’ultimo ventennio. E aggiungerei, senza remore, ed è chiaro a tutti, che anche il governo dei 5 Stelle ha dei precisi “mandanti” che ora fanno finta di essere le “vittime””.

Piergiuseppe Rosatelli

E’ chiaro il suo riferimento a chi, da sinistra, ha decretato il successo di Lorenzon nel ballottaggio del 2016 e alla precedente  amministrazione, sempre di sinistra, con sindaco Gabbarini.

“I responsabili dei danni provocati a Genzano negli ultimi 20 anni hanno anche, in parte, contribuito al successo di Lorenzon del ballottaggio nell’anno 2016.

Ora tutti ora stanno cercando di nascondersi dietro qualche volto nuovo per poter manovrare nell’ombra il governo della città o dietro a un evidente “civismo di opportunità”.

Noi riteniamo che per quasi tutti gli attori principali della vita politica di Genzano in questi ultimi anni la professata  “esperienza e competenza” è stata già valutata dai cittadini e non mi sembra positivamente”.

Dopo averci detto perché gli elettori non dovrebbero votare per “loro”, può dirci perché dovrebbero votare per “voi”?

“La nostra coalizione, fatta di persone che non hanno alcuna responsabilità nel degrado della Città,  ha fatto un programma elettorale ambizioso, ma serio, che parte da una attenta revisione della macchina amministrativa senza prospettare facili “libri dei sogni”, come invece fatto da quale candidato, che evidentemente ha pensato fosse più proficuo continuare a vendere fumo negli occhi. Siamo certi che gli elettori di Genzano non dimenticheranno i responsabili del degrado di questa Città e sapranno scegliere nel migliore dei modi per il bene nostro e dei nostri figli.

Colgo l’occasione per invitarli ai nostri incontri, dove potranno conoscere la nostra proposta politica e confrontarci su quanto sarà possibile fare per il rilancio della nostra amata Genzano”.

rosatelli banner1
Più informazioni
commenta