Attualità

Amo Rocca di Papa: “Carrozze della funicolare ancora al deposito Cotral di Velletri. Ma quale restauro?”

FB_IMG_1599120986583

Ancora una volta le immagini delle antiche carrozze della funicolare restituiscono tanta amarezza. A mostrare le fotografie, scattate nella giornata di martedì 1° settembre, presso il deposito Cotral di Velletri, è stato il Movimento civico “Amo Rocca di Papa” della candidata a sindaco Elisa Pucci, sulla propria pagina Facebook.

FB_IMG_1599120990207
Le carrozze al deposito di Velletri

La polemica è montata a seguito della comunicazione fatta dalla vicesindaco reggente e candidata a Sindaco, Veronica Cimino, che ha annunciato l’inizio del restauro delle carrozze, una delle quali destinata ad essere esposta presso la stazione di valle a Borgo Valle Vergine. Un progetto, tra l’altro, che era già stato delineato con la precedente amministrazione.

Ad oggi, però, nonostante i proclami, la situazione è quella che si vede in foto.
“L’idea del recupero delle storiche carrozze della funicolare e l’istituzione di un museo ad essa adibito è senza dubbio condivisibile – hanno scritto quello di Amo Rocca di Papà -. Se non fosse che la notizia risulta infondata. Le carrozze di cui si parla si trovano nello stato che si può vedere nella foto scattata martedì.

FB_IMG_1599120986583

Ancora una volta si tenta di confondere i cittadini con fantasiose notizie ad effetto. Tra il proposito di recuperare le carrozze e l’avvio dei lavori c’è di mezzo la serietà”, hanno concluso dal movimento civico che sostiene la candidatura di Elisa Pucci.

Più informazioni
leggi anche
saba funicolare rocca di papa
Attualità
Rocca di Papa, su Striscia La Notizia in onda “La funicolare incompiuta e abbandonata”
commenta