Cultura

Tra Nemi e Genzano il 2° Festival di Antropologia e Storia delle Religioni “Nella Terra di Diana” (3-6 settembre)

Al via da giovedì 3 settembre la 2^ edizione del Festival di Antropologia e Storia delle Religioni “Nella Terra di Diana”. La manifestazione sarà presentata il pomeriggio di giovedì 3 settembre, alle ore 16:30, in piazza Umberto I a Nemi, e si terrà dal 4 al 6 settembre presso il palazzo Sforza Cesarini di Genzano di Roma.

Il Festival è promosso dal Museo delle Religioni “Raffaele Pettazzoni” e patrocinato dai comuni di Genzano di Roma, Nemi e Velletri.

Collaborano all’organizzazione del Festival l’Associazione Italiana di Cultura Classica – Delegazione “Antico e Moderno”, l’ISMEO – Associazione Internazionale di Studi sul Mediterraneo e l’Oriente, la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Roma, la Provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale.

Hanno conferito il loro patrocinio alla manifestazione il Centro Interdipartimentale di Studi AMA – Antropologia del Mondo Antico dell’Università degli Studi di Siena, la Consulta Universitaria per la Storia del Cristianesimo e delle Chiese, l’ICSOR – International Center for the Sociology of Religion, la Scuola di Specializzazione in Beni Demoetnoantropologici dell’Università degli Studi di Perugia, Simbdea – Società italiana per la Museografia e i Beni Demoetoantropologici, la Società Italiana di Storia delle Religioni.

L’iniziativa si terrà all’aperto e in rispetto delle norme di sicurezza. L’ingresso è libero e gratuito, ma è comunque necessario registrarsi scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: igorbaglioni79@gmail.com.

Sarà presente un bookshop dove sarà possibile trovare le pubblicazioni presentate durante la manifestazione.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA

Più informazioni