POLITICA

Ariccia – Le associazioni ambientaliste per il futuro di Colle Pardo: “I candidati a Sindaco assumano posizioni chiare”

Colle Pardo

“In questo momento così difficile per l’umanità intera, che sta affrontando una pandemia , una forte crisi economica, sociale, ambientale e climatica, la sensazione è che le forze politiche e le lobby mostrino tentennamenti ed indecisioni sulle scelte future.
Al contrario le Associazioni procedono spedite nel raggiungere i loro scopi sociali e con senso etico, civico, spirito di sacrificio ed abnegazione non hanno dubbi ed incertezze sulle scelte da effettuare su temi economico/socio/ambientali”

Inizia così la nota delle associazioni Colle Pardo onlus e Associazione nazionale farmacisti Erboristi in merito al futuro di Colle Pardo e più in generale sulle tematiche ambientali, che in questo periodo di campagna elettorale stanno interessando il dibattito cittadino. Una presa di posizione a riguardo che abbiamo sposato in qualità di testata giornalistica attiva da anni sul territorio a difesa anche dell’immenso patrimonio naturalistico dei Castelli Romani.

“La consapevolezza che strumenti come la onlus “COLLE PARDO “, rappresentino il giusto veicolo attraverso cui incanalare tutte quelle tematiche come la cura e la salvaguardia del patrimonio ambientale – continua la nota -, che permetteranno come è stato per millenni, la certezza di stare bene e la garanzia che anche le generazioni future ne potranno usufruire.
La biodiversità dei vari ecosistemi è la conferma di una futura continuità in un ciclico e bilanciato alternarsi di forze della natura che garantiscono il delicato equilibrio perpetratosi in milioni di anni. Basta, infatti, un semplice disequilibrio per mettere in crisi un intero sistema.
Oggi quindi è arrivato il momento in cui chiunque arrivi alle leve di comando deve assolutamente considerare i tre concetti fondamentali come: natura , clima e biodiversità degli assiomi su cui poggiare le scelte per il futuro dell’Umanità.
Nulla può più essere lasciato al caso .
E’ arrivato il momento dunque anche per gli aspiranti Sindaci di esprimere su questi temi posizioni chiare e nette ed assumere un impegno pubblico, una volta eletti, a realizzare quanto proposto. Proprio con questo spirito di chiarezza ed impegno Sociale che
l’Associazione Colle Pardo onlus con altre associazioni del territorio, con la collaborazione di Catelli Notizie, porranno ai candidati Sindaci del comune di Ariccia quesiti e riflessioni sui temi sopra citati”.

Più informazioni
commenta