Attualità

Alcool, risse, minorenni violenti e fuori controllo: a Frascati ieri sera si è toccato il fondo.

unnamed-1

Anche il consigliere d’opposizione Mirko Fiasco ha commentato i gravi fatti che ieri sera hanno tenuto banco in città e che avevamo raccontato in una prima e parziale ricostruzione ( Ennesima rissa tra giovani. Minore cade e batte la testa) che ci veniva fornita dalla testimonianza diretta di una giovane ragazza presente a piazzale della Vittoria, dove sono scoppiate diverse risse tra giovanissimi ubriachi. Una città presa d’assalto da orde di ragazzini fuori controllo e che ha registrato l’ennesima nottata in balia di ubriachezza e disordini, accompagnati da un via vai di sirene e lampeggianti andato avanti fino a notte fonda. Pronto l’intervento di Forze dell’Ordine e operatori sanitari che hanno sedato risse e trasportato al San Sebastiano un ragazzo ferito alla testa.

IMG-20200906-WA0000
Una fotografia dei giovani a piazzale della Vittoria

“Purtroppo – ha scritto Mirko Fiasco – sabato 5 settembre, ancora una volta la città di Frascati è stata presa d’ assalto da giovani barbari, i quali hanno innato nella loro interiorità forme di nichilismo e soprattutto alle loro spalle mancano famiglie autorevoli. Uscire e stare in compagnia tra amici ed amiche è la cosa più bella, uscire ed ubriacarsi e devastare tutto ed andare contro le Forze dell’ Ordine ed autoambulanza, vuole dire essere interiormente instabili e vivere una profonda inquietudine interiore. Aggiungiamo l’ incapacità Amministrativa, dove ad un incontro sulla Sicurezza, presenti il Sindaco, gruppi Consiliari e Comandate della Polizia Locale, venne preso da parte dell’ Amministrazione Comunale un impegno ben preciso, quantomeno nei weekend potenziare i controlli nella città anche con il supporto della Polizia Locale.

Ad oggi è ancora tutta teoria, di quanto emerse nella riunione, nulla è stato fatto. La città è nel predissesto finanziario, manca l’ autorevolezza del Sindaco e questo è percepito. Il Partito Democratico iniziò con l’ indebitamento pubblico e con Italia Viva, Forza Italia, Gruppo Misto, siamo arrivati al predissesto finanziario e concause di servizio. Purtroppo non ci sono soldi per investire sulla Sicurezza e la città di Frascati è diventata un vero e proprio far West, chiunque viene e distrugge. Un ringraziamento alle Forze dell’ Ordine ed Autoambulanza prontamente intervenuti”.

commenta