CRONACA

Arrestati ad Artena i 4 giovani, tra 22 e 26 anni, che hanno pestato a morte Willy Monteiro

carabinieri notte

Hanno tutti precedenti di polizia i quattro giovani – di eta’ compresa tra 22 e 26 anni – arrestati per l’omicidio di Willy Monteiro, il 21enne picchiato a morte nella notte a Colleferro, vicino Roma.

Due di questi, in particolare, hanno precedenti per lesioni e sono conosciuti ad Artena in quanto praticanti di sport da combattimento.

Secondo quanto si apprende, Willy era intervenuto inizialmente per tentare di sedare una discussione tra i 4 e un suo compagno di classe. La questione, nata per futili motivi, sembrava finita li’. Ma successivamente i quattro, per vendicarsi dell’affronto lo avrebbero aggredito e picchiato fino a ucciderlo.

willy-monteiro-duarte

Determinante per le indagini dei militari della Compagnia di Colleferro la conoscenza del territorio. I quattro sono stati, infatti, bloccati dopo poco ad Artena e assicurati alla giustizia.

Willy, a quanto trapela, sarebbe stato preso a calci e pugni, anche in testa, fino a rimanere esanime sull’asfalto. Una ‘punizione’, quindi, scattata per aver difeso poco prima un suo amico. Nulla da fare per il 21enne italiano, di origini capoverdiane, che abitava a Paliano, nel frusinate. A rimanere feriti altri due coetanei che, assistendo alla scena, sono intervenuti e hanno riportato ferite giudicate guaribili in 10 giorni. Inutili purtroppo i soccorsi per Willy che è arrivato morto in ospedale.

willy-duarte

Sgomento e disperazione a Paliano per la morte di Willy, grande tifoso giallorosso e promessa della squadra di calcio della polisportiva della città, che studiava in un istituto alberghiero e lavorava come aiuto cuoco in un ristorante della zona.

Domani sarà proclamato il lutto cittadino a Colleferro e Paliano.

“Sconforto e disperazione. Questo è quello che prova in questo momento la nostra Città per la perdita del nostro Willy: uno splendido ragazzo che si è trovato nel posto sbagliato, nel momento sbagliato”, si legge sulla pagina Facebook del Comune di Paliano, dove il ragazzo abitava.

Più informazioni
commenta