Attualità

Il sindaco di Artena sulla morte del giovane Willy: “Interroghiamoci sui valori che trasmettiamo ai nostri figli”

felicetto angelini artena

“Quanto accaduto stanotte a Colleferro è inaccettabile. Questo orribile episodio ci coinvolge e nello stesso tempo ci sconvolge” sono le parole del sindaco di Artena Felicetto Angelini, dopo la terribile notizia di cronaca che vede coinvolti giovani della sua città nel pistaggio avvenuto tra bande di giovanissimi a Colleferro, che è costato la vita al 21enne Willy Monteiro Duerte.

felicetto angelini artena

Per il giovane, che tra l’altro lavorava come aiuto cuoco presso l’Hotel Degli Amici proprio ad Artena, non c’è stato scampo.

“I responsabili di questo terribile fatto sarebbero nostri giovani concittadini – ha aggiunto il Primo cittadino artenese -.Questo rischia di riverberare su tutti noi un ombra di infamia e vergogna. La verità è che questo episodio sarebbe potuto accadere in ogni parte d’Italia. Purtroppo e’ accaduto a noi. Artena ha tanti problemi ma ha un corpo sano. La morte intollerabile di Willy deve farci interrogare su quali valori culturali e sociali noi trasmettiamo ai nostri ragazzi. Questa tragedia investe innanzitutto la famiglia di Willy, a cui va il forte abbraccio e le più accorate condoglianze di tutta Artena, ma investe anche Paliano, Colleferro e la nostra città. Stasera insieme ai Sindaci di Paliano e Colleferro deporremo una corona di fiori sul luogo del tragico episodio. Il giorno dei funerali di Willy Artena osserverà il Lutto Cittadino.
Sono sicuro di interpretare il pensiero di ogni Artenese”.

Per ricordare questo gravissimo episodio il sindaco di Paliano, infatti, paese di residenza del giovane, ha deciso di organizzare una piccola commemorazione. “Questa sera alle 20.30 assieme al sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna e al sindaco di Artena Felicetto Angelini deporremo dei fiori nel luogo dove ha perso la vita questa notte il nostro amato Willy” ha detto Domenico Alfieri, primo cittadino di Paliano.

Più informazioni
commenta