Attualità

Nella scuola Nuova Estetica Medica di Velletri al via il corso per Operatori Socio Sanitari autorizzato dalla Regione Lazio

corso operatore socio sanitario
Nuova Medica S.r.l

Partiranno tra pochi giorni i corsi professionali autorizzati dalla Regione Lazio presso la scuola di Velletri, Nuova Estetica Medica S.r.l., situata nella centralissima viale Bruno Bozzi. Una scuola, quella veliterna, che è una realtà consolidata e conosciuta in tutto il panorama regionale, che opera nella formazione dal 1989 e, in particolar modo, si occupa della progettazione e dell’erogazione di corsi per la qualifica e la specializzazione di Estetista, Onicotecnico, Trucco televisivo e Cinematografico, Massaggio, Tatuaggio e, da settembre 2020, Operatore Socio Sanitario. Tutti corsi accreditati dalla Regione.

Presso la scuola, Nuova Estetica Medica, guidata dalla dottoressa Carla Cioci – medico chirurgo, già docente presso la Scuola Infermieri Professionali e Caposala dal 1977 al 1997– dal mese di settembre ci sarà una novità di grande rilievo per la cittadina di Velletri e per tutto il territorio laziale.

Insieme agli altri corsi, partirà infatti anche il corso per Operatori O.S.S., Operatori Socio Sanitari, riconosciuto dalla Regione Lazio, con determina n. G07043 del 16/06/2020 e con lo svolgimento dei relativi esami in sede. Una professione che, in questo periodo più che mai, è fortemente richiesta e che offre a molti giovani, in cerca di futuro e di occupazione, l’opportunità di svolgere una professione “utile agli altri” e di “notevole importanza sociale” per la comunità. Un nuovo corso, cui la Dottoressa Cioci tiene in particolar modo, come si evince chiaramente dalle sue parole:

“Come Medico e Direttore Didattico di questa scuola, con enorme soddisfazione e orgoglio presento alla comunità veliterna e ai cittadini dell’intero territorio il Corso di Operatore Socio Sanitario che sarà attivo da settembre presso la Nuova Estetica Medica. In questo triste periodo di pandemia, più che mai quella dell’operatore socio sanitario è una professione necessaria e utile per le nostre città. C’è bisogno di personale preparato ed esperto che possa essere un supporto efficiente in tutte le strutture ospedaliere per combattere in prima linea questo temuto virus. Un corso che si aggiunge all’offerta formativa della nostra scuola e che darà sbocchi di lavoro immediati ai nostri studenti”.

“Voglio sottolineare – la Dottoressa Cioci ha ancora aggiunto – l’importanza di potere svolgere gli esami finali direttamente in sede, evitando spostamenti e viaggi agli alunni, che potranno così sostenere la prova finale in tutta tranquillità e sicurezza presso la nostra struttura o online in caso di eventuali lockdown futuri”.

Il Corso per Operatori O.S.S. propone agli studenti  un’adeguata formazione anche con tirocini pratici, che si svolgeranno presso strutture sanitarie accreditate nei centri limitrofi. Dopo un percorso di studi della durata di nove mesi, tra lezioni teoriche e pratiche, si potranno sostenere gli esami direttamente in sede ed ottenere il titolo che permetterà di esercitare immediatamente la relativa professione in strutture ospedaliere, centri fisioterapici, RSA e pazienti privati.

Per tutti i corsi, la scuola offre un corpo docente altamente preparato, composto da medici – dermatologi e psicologi – fisioterapisti ed estetiste qualificate, che seguono con dedizione gli alunni per tutto il percorso formativo, facendo acquisire loro tutte le competenze necessarie e indispensabili per entrare nel mondo del lavoro preparati nella teoria e abili nella pratica.

Durante gli anni, il settore dell’Estetica è divenuto sempre di più un settore professionale di rilievo, data la grande importanza assunta dal benessere del corpo e della persona. Professioni che richiedono, quindi, una formazione adeguata e continua, sempre al passo con i tempi. Per questo motivo, la scuola, oltre a corsi annuali e biennali, propone corsi di aggiornamento e master di approfondimento, legati alle tecniche manuali, alle metodologie elettromagnetiche, elettro estetiche e cosmetologiche innovative e aperte a tutte le novità del settore.

Una scuola di qualità, che per la didattica sceglie di fornire solo classi di pochi alunni, professori specializzati e di utilizzare, ogni giorno, materiali e attrezzature specifiche di ultima generazione. La scuola adotta un Sistema di Gestione della Qualità in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001 ed. 2015, al fine di assicurare ai propri studenti un adeguato livello di qualità dei corsi realizzati, garantendo altresì una positiva tendenza al miglioramento delle performance gestionali, assicurando il continuo rispetto delle prescrizioni legislative e normative in vigore.

Tante le peculiarità su cui la scuola veliterna può da sempre contare: professionalità, competenza, ambiente dinamico e motivato, preparazione mirata ad un immediato inserimento nel modo del lavoro con tirocini ed esperienze direttamente sul campo.

A settembre, tutti i corsi ripartiranno in totale sicurezza, rispettando tutte le relative norme anti Covid-19, indispensabili in questo periodo di pandemia e si potranno frequentare sia di mattina, sia di pomeriggio, sia di sera. Qualora fosse necessario utilizzare in modo esclusivo la didattica online, la scuola ha già predisposto la relativa piattaforma online, pianificando l’opzione preferita con i singoli alunni.

Una scuola innovativa, la Nuova Estetica Medica, che si pone l’obiettivo di preparare tanti giovani del territorio a professioni qualificate per un futuro lavorativo sicuro e soddisfacente.

corso
Nuova Medica S.r.l



commenta