POLITICA

Genzano, il candidato sindaco Rosatelli in visita alla Protezione civile: “Risorse preziose per la Sicurezza”

“Per aumentare il senso di sicurezza di tutti i cittadini di Genzano dobbiamo partire necessariamente dall’assicurare alla città un adeguato ed efficiente sistema di protezione e prevenzione”. Così il candidato sindaco per il centrodestra di Genzano, Piergiuseppe Rosatelli, in occasione della visita alla sede della Protezione Civile di via Sicilia

“Gli uomini e le donne della Protezione Civile sono risorse preziose del nostro tessuto cittadino cui sono affidati compiti delicati quali la prevenzione e la gestione delle emergenze. Questi volontari ci vengono in aiuto, inoltre, in tutte le manifestazioni pubbliche di rilevante interesse, a beneficio di tutti i cittadini e visitatori”.

“E’ evidente, quindi, che la Protezione Civile rappresenta un anello fondamentale del Centro Operativo Comunale, una struttura di cui si avvale un Sindaco per coordinare i servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione, la cui operatività deve essere supportata e garantita da una sede e mezzi adeguati. Fino ad oggi le amministrazioni in carica non sono state in grado di reperire fondi regionali indirizzati proprio a sostenere le attività di protezione civile”.

“Nel nostro programma la sicurezza ha un peso notevole, e riteniamo che si debba partire da un maggiore coordinamento tra la Protezione Civile e le forze dell’ordine, con un maggiore sostegno da parte delle istituzioni, per sviluppare poi progetti di riqualificazione e rilancio di una città che merita di tornare a splendere”.

Più informazioni