POLITICA

Genzano, Martina Ortolani (Noi Domani): “Scelta di responsabilità sostenere Zoccolotti. Guardiamo al futuro con rinnovato entusiasmo”

martina ortolani

E’ giovane ma anche preparata, con esperienza alle spalle e pronta a tornare in aula consiliare, stavolta da protagonista. “Per me si tratterebbe di una riconferma, speriamo con un ruolo maggiormente da protagonista” ha detto Martina Ortolani, candidata nella lista di Noi Domani, a sostegno del candidato Sindaco del centrosinistra Carlo Zoccolotti.

martina ortolani

Dopo aver ricoperto il ruolo di consigliera comunale di minoranza, la giovane genzanese, educatrice dell’infanzia, ha riconfermato il suo impegno politico per portare avanti un progetto governativo in grado di ben amministrare la città di Genzano.

“Gli anni all’opposizione mi hanno insegnato tanto – ha detto Ortolani -, e questo è importantissimo perchè, a dispetto delle pagine tristi cui abbiamo assistito di recente, serve una formazione amministrativa a 360 gradi, nel rispetto dell’aula consiliare e delle Istituzioni”.

IMG-20200910-WA0016

“Abbiamo scelto di sostenere Carlo Zoccolotti perchè è un giovane preparato e competenze, e ha saputo fare sintesi di obiettivi e valori comuni tra tutta la coalizione. Per ‘Noi Domani’ è stata una scelta di responsabilità. Il nostro progetto non porta avanti il personalismo o l’individualità, ma la bontà della proposta politica per Genzano”.

Quali sono i temi a te più cari? “Sicuramente, per la mia professione, vorrei concentrarmi sul tema sociale e della formazione, soprattutto per quanto riguarda il sistema educativo integrato 0-6 anni e tutti i cambiamenti che comporta. In più, ho sempre partecipato all’organizzazione di feste ed eventi sul nostro territorio, dal Carnevale all’Infiorata, ed il mio apporto non è mai venuto meno per Genzano e per tutta la comunità”.

Che aria si respira in questa campagna elettorale? “Io sento energia positiva. E’ importante vedere come tante persone sentano l’esigenza di impegnarsi, soprattutto dopo il difficile periodo di lockdown. Certo, è buffo sentire tante critiche nei confronti del governo 5 Stelle, responsabile della stasi che viviamo oggi, anche da parte di chi, come il consigliere Papalia, ha contribuito alla loro vittoria nel 2016”.

Uno sguardo ai competitor? “Pensiamo a noi e guardiamo al futuro, e soprattutto respingiamo qualsiasi critica sulla presenza di manovratori dietro alle nostre candidature. Non è più tempo di marionette, e ognuno dei candidati in lizza sa il fatto suo. Siamo fiduciosi di arrivare al ballottaggio, sebbene le componenti di Gabbarini e Borri sarebbero state un valore aggiunto per la coalizione”.


“Credo però – ha aggiunto Ortolani – che la destra abbia perso una buona occasione di vittoria quando hanno sostituito la candidatura di Savini con Rosatelli, il quale è sicuramente competente ma non vicino ai cittadini genzanesi.

“Mancano pochi giorni e continuiamo con entusiasmo a far conoscere il nostro progetto di rinnovamento ai cittadini, sicuri delle nostre idee e delle competenze che la nostra coalizione ha saputo esprimere”.

*Informazione elettorale a pagamento

Più informazioni
commenta