Attualità

Frascati – Le attività produttive della UIF rendono omaggio a Willy Duarte: “Luci spente e serrande abbassate durante i funerali”

unnamed-1

Un gesto di solidarietà e di vicinanza nei confronti della famiglia di Willy Duarte, il giovane brutalmente assassinato lo scorso 5 settembre a Colleferro, mentre cercava di sedare una rissa. È l”Unione delle Imprese di Frascati a promuovere questa iniziativa che si svolgerà in concomitanza con i funerali , previsti per sabato mattina alle 10 al Campo Sportivo di Paliano a cui parteciperà anche il Premier Giuseppe Conte e per i quali la famiglia ha chiesto di vietare l’ingresso a telecamere e fotografi e indossare per chi lo desidera una maglia o una camicia bianca, come simbolo di purezza e gioventù, oltre ad effettuare donazioni al posto di omaggi floreali.

“Abbiamo pensato di esporre una gerbera bianca con il suo nome – ha detto Enrico Pausilli, presidente UIF -, di abbassare le serrande a metà e spegnere le luci nei negozi. Un piccolo gesto di vicinanza che insieme a commercianti e attività produttive di Frascati vogliamo rivolgere al coraggioso Willy, alla sua famiglia e alle persone che lo conoscevano e gli volevano bene. Condanniamo aspramente anche noi ogni forma di violenza e ci uniamo idealmente alla sofferenza per questa vita prematuramente venuta a mancare”.

Più informazioni
commenta