Cultura

Genzano – Il Premio Strega Giovani Daniele Mencarelli domani a Parco Sforza Cesarini

Mencarelli
Mencarelli

Torna la grande letteratura a Parco Sforza Cesarini. Domani, domenica 13 settembre, a partire dalle ore 18.30 sarà ospite della splendida location genzanese lo scrittore Daniele Mencarelli, vincitore del Premio Strega Giovani 2020, con il suo romanzo “Tutto chiede salvezza” (Mondadori).

L’evento, organizzato dalla Fondazione De Cultura e dalla Mondadori Bookstore Velletri/Genzano/Lariano insieme a Consorzio Bibliotecario Castelli Romani (SBCR), Biblioteca di Genzano e Comune.

La storia narrata è quella di un giovane, Daniele, sottoposto a vent’anni al TSO per un’esplosione di rabbia. Siamo negli anni Novanta e il ragazzo viene a contatto con i compagni di stanza del reparto di psichiatria in una settimana di internamento coatto che suscita al protagonista una serie di deduzioni e riflessioni utili a vedere da un diverso punto di vista sia la sofferenza che l’amore.

L’iniziativa sarà allietata da alcune letture tratte dal romanzo. Prima dell’inizio della presentazione, degustazione gratuita. Si ricorda che l’ingresso è libero ma contingentato e i posti saranno limitati e distanziati secondo le normative anti-covid. Si può accedere al giardino da Piazza Dante, a partire dalle ore 18.00.

Più informazioni
commenta