POLITICA

Scambio di idee tra i candidati del centrodestra Staccoli (Ariccia) e Calcagni (Rocca di Papa)

IMG-20200911-WA0096

Lo scorso 11 Settembre, nell’incantevole scenografia del Montegentile Sporting Club di Ariccia, si è tenuto un sinergico incontro di idee, tra i due candidati alla carica di Sindaco per le città di Ariccia e Rocca di Papa, rispettivamente: Gianluca Staccoli e Massimiliano Calcagni.

IMG-20200911-WA0096

L’incontro, organizzato grazie al coordinatore di Forza Italia per Pomezia:  Dimasi, candidato alle elezioni europee con Antonio Tajani, ha visto entrambi i candidati presentare, punti fondamentali dei rispettivi programmi, con interventi sostenuti dai candidati al consiglio, provenienti dalle liste di Forza Italia: Luciano Avenale (Candidato al consiglio comunale di Ariccia) e Enrico Botti (Candidato al consiglio comunale di Rocca di Papa).

incontro calcagni staccoli


La vicinanza geografica tra le due fiorenti cittadine, celebri tra i Castelli Romani, ha portato alla discussione su importanti tematiche comuni, partendo dalla sicurezza, ai corpi di Polizia locale, dalle scuole all’emergenza Covid-19 fino ad arrivare allo sviluppo del terziario, importante punto di forza in questi luoghi. In tutto questo, terreno fertile han trovato gli interventi degli illustri invitati di questo intenso pomeriggio. Prima tra tutti, l’onorevole Maria Spena (FI), vicepresidente della Commissione Agricoltura alla Camera che, ha fatto presente il suo impegno per il rilancio del settore primario in questi territori, grazie ai preziosi emendamenti che portano per l’appunto la sua firma.

C’erano inoltre l’Avvocato Barbara Barbuscia, presidente Regionale per il Movimento Cristiani Lavoratori, la sig.ra Rina Denti, presidente regionale Lega Consumatori, una cordata di imprenditori presenti con le loro attività sul territorio tra i quali: Cosimo ed Oliviero Dimasi, Maurizio Paterniti, creatore del portale informatico Lemon per amministratori di Condominio, l’Onorevole Antonio Fugazzone, presidente dei Seniores di Forza Italia che ha sottolineato l’importanza tra gli obiettivi di queste amministrative, per favorire l’impegno nello stabilire una rete di risorse ed intenti, solida e presente sul territorio.

Sul finire dell’evento, ha raggiunto i presenti, l’ingegner Pasquale Montalto, giornalista e politico, tra le tante cariche: vicepresidente nazionale Nuova Democrazia Cristiana, responsabile rapporti istituzionali di SIA S.p.A. (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti), rappresentante di interessi in Camera dei Deputati e rappresentante Commissione Tecnica Confcommercio Trentino.

Montalto ha concluso l’incontro delineando gli ingredienti di una ripresa del territorio, da affidare alla crescita ed alla nascita di nuove imprese, da vivere come elemento trainante per il futuro dei Castelli Romani e nello specifico, per queste due città che con la coalizione di Centro Destra e grazie al sostegno di Forza Italia, puntano a risollevarsi grazie anche all’impegno dei candidati presenti.

Più informazioni
commenta