POLITICA

Le Comunali viste da Piero Latino (Articolo 1) per Albano, Ariccia, Genzano e Rocca di Papa

articolo uno

E’ una vera e propria investitura quella che arriva da Articolo 1 per quanto concerne i candidati del centrosinistra impegnati nelle elezioni Comunali nelle 4 cittadine dei Castelli Romani al voto.

In una nota il Segretario di Articolo Uno-Area metropolitana di Roma, Piero Latino, va a fare il punto in vista delle Amministrative di domenica.

articolo uno

“In questa tornata elettorale Articolo Uno-Area metropolitana di Roma ha partecipato attivamente alla costruzione di un centro-sinistra rinnovato: il nostro tentativo è stato ed è quello di organizzare le forze della sinistra. Riteniamo fondamentale dare maggiore peso alle ragioni di chi si batte contro le disuguaglianze e crede che sia necessario dare vita ad un nuovo modello di sviluppo sostenibile sul piano sociale e ambientale e che occorra rafforzare le tutele verso la maggioranza dei cittadini, a partire dalla sanità e dalla scuola.

Siamo fiduciosi che questo tentativo verrà premiato dalle elettrici e dagli elettori che domenica 20 e lunedì 21 si recheranno alle urne per eleggere i sindaci e i consiglieri nel proprio comune.

Ad Albano abbiamo contribuito alla costruzione della lista “Albano coraggiosa” a sostegno della candidatura a sindaco di Massimiliano Borelli. Albano coraggiosa ha indicato come capolista Gabriella Sergi, consigliera uscente, una donna tenace e combattiva che merita tutto il nostro sostegno perché i suoi valori sono in forte sintonia con quelli di Articolo Uno.

A Genzano ci siamo impegnati con successo per unire persone ed esperienze che, provenienti dal filone della sinistra storica di questo comune, si erano divise nel passato. La lista “Democratici e progressisti per Genzano”, che ci ha visto come promotori fin dall’inizio, può raccogliere un consenso significativo e risultare decisiva per la vittoria del candidato sindaco Carlo Zoccolotti.

Siamo convinti di poter riportare al voto, nell’alveo del centro-sinistra tanti elettori disillusi che si erano allontanati dalla politica e dai partiti. Il capolista di Democratici e Progressisti per Genzano è Giorgio Ercolani e nella lista ci sono diversi iscritti, donne e uomini, di Articolo Uno.

Ad Ariccia sosteniamo la candidatura a sindaco di Emilio Tomasi, proposta dal PD. Abbiamo partecipato alla costruzione della coalizione che lo appoggia e, nella lista “Tomasi sindaco-Ariccia riparte”, sosteniamo con convinzione la candidatura al consiglio comunale di Fabio di Fazio, iscritto ad Articolo Uno.

A Rocca di Papa – dichiara Latino – non è stato invece possibile costruire un centro-sinistra unito, rinnovato e credibile. In questo quadro riteniamo che la candidatura a sindaco più convincente sia quella di Elisa Pucci, giovane e battagliera consigliera uscente, che ha dimostrato in questi anni di opposizione di saper rappresentare insieme rinnovamento e competenza”.

Più informazioni
commenta