POLITICA

Progetto “Rocca di Papa a più voci”, Elisa Pucci: “Il 20 e 21 settembre scegliamo insieme una città migliore”

elisa pucci vista lago


“Rocca di Papa a più voci: scegliamo insieme una città migliore” è il progetto cui daremo immediatamente concretezza se i cittadini ci accorderanno la loro fiducia alle ormai imminenti elezioni comunali. Si tratta di un’iniziativa sperimentale  che prevede una nuova forma di governace partecipata in grado di coinvolgere l’intera comunità – ha detto la candidata a Sindaco per Rocca di Papa, Elisa Pucci -. Penso ai presidenti dei comitati di quartiere, che dovranno essere ricostituiti con una propria dignità e rappresentanza democratica, gli assessorati comunali, i dirigenti, le scuole e tutte le realtà associative del territorio. Crediamo che l’obiettivo principale di un buon governo sia quello di far riappassionare tutti i cittadini alla politica, ai processi decisionali, non subiti ma condivisi, e, obiettivo ancor più importante, al bene comune”.

elisa pucci vista lago


“Ci doteremo di una serie di strumenti e luoghi di incontro che favoriranno la partecipazione cittadina ed una nuova vicinanza tra amministratori e comunità – ha aggiunto la candidata sostenuta dalle liste Amo Rocca di Papa, Cambia Rocca di Papa e Progettiamo Rocca di Papa -. Non sono il Consiglio Comunale dei Giovani e dei Bambini, per porre attenzione alle esigenze delle giovani generazioni, ma intendiamo convocare anche Consigli comunali straordinari con cadenza bimestrale cui parteciperanno con funzione consultiva i rappresentanti della scuola, delle associazioni giovanili e più in generale tutti gli attori sociali. Le scelte di orientamento e le priorità de seguire saranno determinate nell’ambito di un cosiddetto Bilancio Partecipato con la cittadinanza ed infine riteniamo che la Casa Comunale debba diventare diffusa, con varie sedi decentrate, prima fra tutti nella frazione del Vivaro”.

“Non vogliamo chiuderci ma aprirci sempre di più, perchè la vera forza del civismo siamo noi, sono le persone, sono tutti i cittadini – ha concluso la candidata -, e insieme possiamo veramente cambiare Rocca di Papa”.

Più informazioni
commenta