SPORT

Bcc Colli Albani Volley School Genzano, Serie D Maschile riparte dalla grande stagione 2019 – 2020

icaro_serie_d
icaro_serie_d

È ufficialmente iniziata anche la stagione della Serie D Maschile della BCC Colli Albani Volley School Genzano di Roma. I ragazzi di coach Renzo Buratti sono chiamati a riprendere il cammino entusiasmante della scorsa stagione, che li ha visti dominare il girone in lungo e in largo sino allo stop forzato causato dall’emergenza sanitaria. 

È carico coach Renzo Buratti: “Durante i primi allenamenti stiamo procedendo con l’esecuzione di test sulla forza e sulla resistenza – commenta l’allenatore genzanese – Molti atleti sono fermi da marzo e bisogna capire il loro stato atletico attuale e sviluppare dei programmi di allenamento che consentano al gruppo di lavorare partendo da una condizione il più possibile paritaria”.

Le aspettative, complice anche il ruolino di marcia dello scorso anno, sono davvero alte.

“Il gruppo è lo stesso dello scorso anno – sottolinea Renzo Buratti – con l’innesto di alcuni giovani provenienti dall’Under 17, che disputerà in collaborazione con Pallavolo Velletri il campionato Under 17 di Eccellenza. Il palleggiatore Valerio Iacoangeli – aggiunge il tecnico – è entrato a far parte in pianta stabile dell’organico della Serie B Nazionale, pertanto al suo posto è subentrato  Francesco Napoleoni proveniente dalla Serie D della Luiss Roma. L’obiettivo per quest’anno è far maturare i giovani, grazie all’apporto e all’esperienza del gruppo dello scorso anno”.

Più informazioni
commenta